Superlega | 03 settembre 2024, 22:56

Civitanova: Fabio Balaso, "Essere capitano della Lube è un grande onore, darò il massimo in campo"

Redazione Volleyball.it

Fabio Balaso

Fabio Balaso

CIVITANOVA - Fabio Balaso, nuovo capitano della Cucine Lube Civitanova, parla il giorno dopo l'investitura,

Fabio Balaso, capitano della Cucine Lube Civitanova. Suona bene, che effetto ti fa?
"È un effetto sicuramente strano e particolare per me. Non avrei mai immaginato, guardandomi indietro a sette anni fa quando sono arrivato qui, di arrivare a questo punto e diventare il capitano di questa squadra. Far parte di questa società è sicuramente un grande onore e spero di svolgere al meglio questo ruolo."

Come hai reagito alla notizia di essere stato scelto come nuovo capitano della Cucine Lube Civitanova? "È stata una grande emozione. Non me l'aspettavo assolutamente. L'ho saputo inizialmente dai compagni e poi ufficialmente da Giampaolo Medei. Essere capitano è una responsabilità importante e lo considero un grande onore."

Sei il punto di contatto tra il vecchio e il nuovo ciclo. Che tipo di capitano sarai? Come dovrebbe essere, secondo te, il capitano ideale?
"Questo ruolo mi darà sicuramente più responsabilità, sia verso me stesso che verso tutta la squadra, soprattutto all'interno dello spogliatoio. Spero di essere all'altezza e di riuscire a continuare il percorso che abbiamo iniziato lo scorso anno, portando la squadra ai vertici del campionato."

Sei noto per parlare con i fatti e non con proclami. È il tuo primo giorno da capitano, cosa vuoi dire ai tifosi? "Chi mi conosce bene sa che non sono uno che parla molto, preferisco dimostrare con i fatti in campo. Ai tifosi posso solo dire di continuare a seguirci, di venire a tifare per noi e di dare il massimo, così come noi daremo il massimo in campo. Daremo sicuramente il cento per cento."

 

Commenti