Superlega | 05 settembre 2024, 16:44

Jesi Volley Cup: L'Allianz Milano trova la Lube in semifinale. Lini: "Puntiamo in alto"

Jesi Volley Cup: L'Allianz Milano trova la Lube in semifinale. Lini: "Puntiamo in alto"

MILANO - E’ stato svelato ieri nel corso di una conferenza stampa nella sala consigliare del Comune di Jesi, il programma della Jesi Volley Cup che vedrà nella seconda semifinale Allianz Milano affrontare la Cucine Lube Civitanova in un gustoso antipasto della prossima SuperLega (le squadra di Piazza e di Medei si troveranno già alla seconda giornata in programma il 6 ottobre all’Allianz Cloud).

Il quadrangolare targato Jesi Volley & Sport e Comune di Jesi rappresentato dall’organizzatore e presentazione con il presidente di Jesi Volley & Sport, Luca Vecci, grande amico di Allianz Milano, il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e il vicesindaco e assessore allo sport Samuele Animali, il presidente del Coni marchigiano, Fabio Luna, il presidente della Fipav Marche, Fabio Franchini, il presidente della Fipav Ancona, Francesco Leoni, il presidente della Consulta dello Sport Marco Porcarelli, oltre al direttore sportivo di Allianz Milano, Fabio Lini e al direttore generale della Lube Civitanova, Giuseppe Cormio, che è di origini jesine.

Ecco gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2024, seconda edizione del quadrangolare in programma sabato 14 e domenica 15 settembre al PalaTriccoli della città marchigiana

Per Allianz Milano alle 20.30 la sfida come anticipato contro la Cucine Lube Civitanova detentrice del trofeo grazie al trionfo dello scorso anno.
L’altra semifinale alle 17.30 vede in campo i campioni d’Italia e del mondo della Sir Susa Vim Perugia contro i vicecampioni di Francia del Tours Volley-Ball. 
Domenica alle 18 la finale preceduta alle 15 dalla sfida per il terzo posto. 

"Siamo stati ben felici di tornare dopo l'edizione dello scorso anno in cui abbiamo trovato un pubblico caloroso e un grande coinvolgimento dei giovani e giovanissimi atleti che hanno preso parte alla manifestazione. Ma non solo, l’organizzazione è stata perfetta e ne ho avuto la prova diretta, visto che nessuno del gruppo squadra o dei componenti dello staff ha dovuto chiedere qualcosa che non fosse stato già previsto dagli organizzatori” ha detto Fabio Lini

Sulla prossima stagione di SuperLega: "Non abbiamo più Ishikawa è vero, ma abbiamo acquisito altri campioni assoluti, come l’oro olimpico Yacine Louati e altri giocatori più giovani. Volete sapere dove puntiamo ad arrivare? Negli ultimi tre anni abbiamo abituato i nostri tifosi a un continuo miglioramento. Io credo che l’obiettivo di Allianz Milano resti raggiungere le semifinali di SuperLega e di Coppa Italia e forse qualcosa di più. Quest’anno abbiamo anche una Champions da giocare, partite di altissimo livello. Sono convinto che il nostro allenatore Piazza troverà le giuste strategie per inserire al meglio le nuove pedine e per fare divertire il pubblico. Conoscendolo bene, sono mesi che ci sta già pensando”.

Redazione Volleyball.it

Commenti