Superlega | 08 settembre 2024, 01:16

Amichevoli: Piacenza - Modena 3-1. Maar top scorer con 13 punti

Amichevoli: Piacenza - Modena 3-1. Maar top scorer con 13 punti

AMICHEVOLE
Gas Sales Bluenergy Piacenza - Valsa Group Modena 3-1 
(25-23, 25-21, 25-21, 22-25)

PIACENZA: Brizard 2, Kovacevic 8, Galassi 7, Romanò 9, Maar 13, Ricci 7, Scanferla (L), Salsi, Bovolenta 12, Gueye 11. All. Anastasi.

MODENA: Gutierrez 12, Sanguinetti 3, Buchegger 1, Rinaldi 7, Stankovic 6, De Cecco 3, Federici (L), Massari 7, Meijs, Mati 7, Gollini (L), Anzani 4, Ikhabayri 11. All. Giuliani. 

NOTE: Gas Sales Bluenergy Piacenza: battute sbagliate 23, ace 6, muri punto 3, attacco 64%, ricezione 54% (33% perfette). Valsa Group Modena: battute sbagliate 21, ace 5, muri punto 5, attacco 57%, ricezione 51% (26%perfetta).


PIACENZA - Sorrisi in casa Gas Sales Bluenergy Piacenza, la terza amichevole della stagione e il primo giocato al PalabancaSport ha visto la vittoria dei biancorossi per 3-0.

Squadre poi in campo per un quarto set come concordato dai due tecnici prima dell’inizio della partita. Parziale quest’ultimo vinto da Modena.

Gas Sales Bluenergy Piacenza in crescita rispetto ai precedenti test, gioco più fluido e attacco che inizia a trovare colpi e misura. Nel primo e terzo parziali percentuali in attacco da capogiro: 73% e 71%. E una ricezione che, scambio dopo scambio, è cresciuta. Nei primi tre parziali 22 battute sbagliate a fronte di 6 ace, due i block in messi a segno.

La prossima sarà una settimana di tornei per i biancorossi: mercoledì 11 settembre a Schio in provincia di Vicenza sarà protagonista nel 2° Trofeo Città di Schio dove affronterà Trento e nel week end giocherà a Montichiari il 3° Trofeo Astori, avversari in semifinale Verona.

IN CAMPO - Gas Sales Bluenergy Piacenza in campo con Brizard e Romanò in diagonale, Kovacevic e Maar alla banda, Ricci e Galassi al centro, Scanferla libero. Simon è assente per un permesso per motivi familiari. Modena in campo con De Cecco e Buchegger in diagonale, Gutierrez e Rinaldi alla banda, Stankovic e Sanguinetti al centro, Federici libero. In panca anche Anzani e il giovane centrale Mati.

LA PARTITA - Modena inizia forte la partita (2-6), ma Piacenza recupera rapidamente, trovando il primo vantaggio con un attacco di Kovacevic. Le due squadre si alternano alla guida fino al 23 pari, quando Maar piazza un ace decisivo per chiudere il set 25-23, con Piacenza che termina con un impressionante 73% in attacco.

Nel secondo set, l'equilibrio regna fino al 13 pari, poi Piacenza prende il comando grazie a un muro di Galassi (15-13). La squadra biancorossa controlla il gioco, con Maar che segna il 22-19. Romanò firma il lungolinea decisivo e Ricci chiude il set sul 25-20.

Il terzo set vede numerosi cambi di formazione. Piacenza trova subito il vantaggio con un ace di Bovolenta (5-3), ma Modena rimane in partita fino al 20 pari. Gueye si prende la scena con due punti e un ace, portando Piacenza sul 24-20, prima che un errore in attacco di Ikhbayri regali il set ai biancorossi.

Il quarto set è caratterizzato da un ampio turnover su entrambi i lati. Modena prende il controllo (15-19) e, nonostante un tentativo di rimonta di Piacenza con Gueye (22-24), chiude il set sul 25-22.

I COMMENTI

Andrea Anastasi: “Ho visto dei buoni progressi soprattutto in attacco, sono contento anche per l’attenzione che i ragazzi hanno messo in campo. Nei primi tre set ho visto tante cose buone, anche qualcosa da migliorare, qualche ragazzo accusa un po' di fatica ma in questo momento ci sta. Bovolenta e Gueye? Buoni, direi anche Andringa che sta facendo molto bene, devo capire cosa ognuno dei ragazzi può dare per fare le scelte di inizio stagione”.


Redazione Volleyball.it

Commenti