Video | 08 settembre 2024, 19:16

Tricolore 2x2: Lupo e Zaytsev scudettati. Lupo: "Voglio fare storia insieme a Ivan"

Redazione Volleyball.it

Zaytsev e Lupo  dopo lo scudetto

Zaytsev e Lupo dopo lo scudetto

BELLARIA - IGEA MARINA - Ivan Zaytsev e Daniele Lupo intervistati dopo il successo tricolore nel campionato 2x2 di beach volley. Il secondo successo per Ivan Zaytsev, il quinto per Daniele Lupo.

In questa tappa siete arrivati quarti, quindi il successo finale è stato sudato. Alla fine, però, è arrivato.
Così Ivan Zaytsev: "E' stata premiata la nostra costanza. Abbiamo trascorso due mesi e mezzo intensi, fatti di allenamenti e tanto sudore. Siamo stati molto impegnati in questo nuovo progetto. Dani è stato fenomenale nel supportarmi e sopportarmi ogni giorno durante gli allenamenti. Questo scudetto rende lui l'atleta più vincente della storia del campionato italiano, e credo che questo valga più di tante parole".

Daniele, stai vivendo una sorta di seconda giovinezza. Sembre il Lupo delle Olimpiadi. Come stai vivendo questi momenti?

"Innanzitutto, devo ringraziare Ivan per avermi dato l'opportunità di giocare ancora e divertirmi - dice Lupo -. Un grazie va anche al nostro supporto tecnico e a tutto il nostro team che ci ha sostenuto. Mi diverto a giocare a questo sport, lo amo e voglio fare storia insieme a Ivan. Questo è solo l'inizio perché questo sport se lo merita, e farò di tutto per farlo succedere".

Passando dall'indoor alla sabbia ti sei reso conto di quanto sia difficile giocare sulla sabbia in due?

"Qualche estate l'ho passata sulla sabbia quando ero più giovane e capace di sopportare certi carichi di lavoro - ricorda Zaytsev. - Da Caorle (dove diede forfeit per un problema muscolare, ndr), ho fatto uno switch e, nonostante la strada sia ancora lunga, la voglia di faticare mi piace molto e mi dà stimoli per continuare".

Ultima domanda, che non è tanto una domanda, quanto un luogo e una data: Los Angeles 2028.

Daniele Lupo "Beh, che dire, saremo pronti sicuramente. Questi due mesi e mezzo con Ivan sono stati grandiosi. Lui si è messo a disposizione della squadra, e non è mai facile per un personaggio come lui, che ha vinto tutto nell'indoor e che è uno dei giocatori più forti della storia. Quindi, complimenti a Ivan, questo scudetto è super meritato".


Commenti