A1 femminile | 11 settembre 2024, 17:17

Festival dello Sport: Tanta pallavolo con Velasco, Conegliano, Perugia... tutti "Nati per vincere"

Dal 10 al 13 ottobre a Trento tanto sport a cura della Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing

Festival dello Sport: Tanta pallavolo con Velasco, Conegliano, Perugia... tutti "Nati per vincere"

MILANO - Il Festival dello Sport torna a Trento per la sua settima edizione, che si terrà dal 10 al 13 ottobre 2024. L'evento, intitolato “Nati per Vincere”, è organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione della Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento, Apt di Trento e il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico. 

La kermesse sarà caratterizzata da oltre 130 eventi e più di 200 ospiti nazionali e internazionali, che condivideranno i loro percorsi sportivi e professionali, ripercorrendo momenti indimenticabili della storia dello sport. Trento, che ha ospitato tutte le edizioni precedenti del festival, accoglierà i partecipanti in teatri, palazzi storici, piazze, musei e cortili con un programma ricco di talk, interviste, eventi live, mostre ed eventi speciali.

Il Festival dello Sport 2024 darà ampio spazio alla pallavolo, celebrando le eccellenze italiane del settore. Uno degli ospiti più attesi sarà Julio Velasco, Commissario Tecnico della Nazionale Femminile Italiana, che ha guidato la squadra alla storica vittoria dell’oro olimpico a Parigi 2024. La sua partecipazione sarà uno dei momenti più significativi dell'evento.

Saranno inoltre presenti le campionesse della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, fresche vincitrici dello scudetto, dello Slam 2023/24, accompagnate dal loro allenatore Daniele Santarelli

Sul fronte maschile, la SIR Safety Perugia, campione del mondo e vincitrice di campionato, Supercoppa e Coppa Italia, sarà rappresentata dai suoi giocatori e dal tecnico Angelo Lorenzetti.

A completare la partecipazione del mondo del volley ci saranno le leggende Francesca Piccinini e Maurizia Cacciatori, figure iconiche del volley italiano, e Alessandra Campedelli, allenatrice della Nazionale Pakistana.

Questi ospiti racconteranno le loro esperienze e i loro successi, offrendo uno sguardo approfondito sul mondo della pallavolo.

Redazione Volleyball.it

Commenti