A2 Femminile | 11 settembre 2024, 12:40

Imola: Sofia Cavalli, capitano della Clai Volley, out per la stagione. Grave infortunio al ginocchio

Sofia Cavalli

Sofia Cavalli

IMOLA - Una brutta notizia scuote la Clai Imola Volley: Sofia Cavalli, capitano della squadra, sarà costretta a rimanere lontana dai campi di gioco per tutta la prossima stagione sportiva a causa di un grave infortunio. Gli esami medici effettuati sulla palleggiatrice hanno infatti confermato la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale del ginocchio destro, rendendo necessario un intervento chirurgico di ricostruzione. La data dell'operazione non è ancora stata stabilita, lasciando incerti i tempi di recupero e il successivo percorso riabilitativo.

L’infortunio è avvenuto durante l'amichevole con l'Altafratte al PalaRuggi di Imola. Dopo essere entrata nel secondo set in sostituzione di Pinarello, Sofia si è accasciata a terra pochi minuti dopo lamentando un forte dolore al ginocchio. Da subito si era intuito che l'infortunio potesse essere serio, ma la speranza era che non fosse così grave. Speranza che è svanita con il responso della risonanza magnetica, che ha confermato in toto la gravità del danno.

"Un destino crudele l’ha improvvisamente privata del suo sogno, ma siamo certi che il nostro capitano, esempio dentro e fuori dal campo, affronterà questa sfida con la determinazione che la contraddistingue", si legge nel comunicato della società. Nonostante l'amarezza, la squadra crede fermamente che Sofia riuscirà a superare questa prova e tornerà più forte di prima".

"Sofia Cavalli, figura centrale della Clai Imola Volley, ha sempre dimostrato grande carattere e passione per la pallavolo. Ora, la sua sfida più grande sarà quella di tornare in campo, e tutta la società è convinta che lo farà con la stessa forza con cui ha affrontato ogni avversità".

 

Redazione Volleyball.it

Commenti