Beach Volley | 11 settembre 2024, 18:03

Beach Volley: Un orizzonte sulla sabbia per Zaytsev? Intanto cerca squadra per una ultima stagione indoor

L'ex opposto della Lube, galvanizzato dal tricolore nel 2x2 con Lupo, rilancia l'idea di puntare a Los Angeles. Carta d'identità permettendo

Ivan Zaytsev punta a Los Angeles 2028

Ivan Zaytsev punta a Los Angeles 2028

MODENAIvan Zaytsev e Daniele Lupo hanno conquistato il titolo tricolore di Beach Volley a Lignano Sabbiadoro, dopo due mesi e mezzo di lavoro sotto la guida del tecnico Marco Solustri.

Il successo è arrivato grazie a un quarto posto nell'ultima tappa, sufficiente per assicurarsi lo scudetto in virtù dei risultati ottenuti nelle tappe precedenti del  circuito. Per Zaytsev si tratta del secondo titolo, dopo quello del 2008, mentre per Lupo è il quinto tricolore. Entrambi vedono in questa vittoria un trampolino verso le Olimpiadi di Los Angeles 2028, quando lo "Zar" avrebbe quasi 40 anni...

In un'intervista rilasciata al quotidiano Tuttosport, a firma di Diego Deponti, Zaytsev ha espresso tutta la sua soddisfazione: "È una bella soddisfazione, il nostro impegno costante durante l'estate è stato premiato. Non è stato facile per me tornare a lavorare con continuità sulla sabbia, ma ho ancora tanta voglia di faticare e sono felice dei progressi fatti."

Parlando dell'obiettivo iniziale, ha spiegato: "L'obiettivo era chiaro: volevamo provarci e ce l'abbiamo fatta. È bellissimo, ma sappiamo che ci sono ancora molti passi da fare per migliorare. Ci vuole tempo per ritrovare confidenza con la sabbia, ma siamo fiduciosi."

Zaytsev ha poi rivelato che il passaggio alla sabbia non segna ancora la fine della sua carriera indoor: "Potrei fare ancora una stagione indoor, ma sarebbe comunque l'ultima. Sto cercando squadra, ma vedo già la sabbia davanti a me come un grande sogno per il futuro."

Redazione Volleyball.it

Commenti