Serie B-B1-B2 | 11 settembre 2024, 16:33

Serie B1 Femminile: News da Bisceglie, Vicenza, Ravenna, Piacenza, Ostiano

Redazione Volleyball.it

La preparazione di Bisceglie

La preparazione di Bisceglie

MODENA - Le news di B1 femminile del giorno da Bisceglie, Vicenza, Ravenna, Piacenza, Ostiano.


Bisceglie: Cinque test amichevoli per la Star Volley

La Star Volley Bisceglie continua la sua preparazione in vista del campionato di Serie B1 con un intenso programma di test amichevoli. La squadra guidata da coach Marco Breviglieri sarà impegnata in cinque sfide, tutte fuori casa, per affinare la forma fisica e creare coesione tra i nuovi innesti, che costituiscono gran parte del roster.

Il primo appuntamento è previsto per mercoledì 18 settembre a Cerignola, seguito da una sfida a Castellana Grotte. Sabato 28 settembre la squadra prenderà parte a un triangolare a Melendugno, dove affronterà le padrone di casa e il Fasano. Le ultime due amichevoli si terranno ad Altamura il 2 ottobre e contro il Vesuvio Oplonti il 4 ottobre.

Vicenza: Palladio Vicenza si presenta alla città
Venerdì 13 settembre, la Palladio Vicenza Volley si presenterà ufficialmente alla città nell'ambito della Notte Bianca di Vicenza. L'evento avrà luogo in Piazza dei Signori, dove la prima squadra e il settore giovanile saranno protagonisti di una serata di presentazioni.
Le squadre giovanili del Volley San Paolo e la prima squadra, che militerà nel campionato di Serie B1 femminile, saranno introdotte alla cittadinanza dai presidenti Franco Scanagatta e Andrea Treu, con l’obiettivo di mostrare i volti della nuova stagione.


Ravenna: Buon test per Olimpia Teodora contro VTB Bologna

Ottimo test amichevole per l’Olimpia Teodora Ravenna, che si è misurata contro una delle favorite del girone, la VTB Bologna, nella prima uscita stagionale. Nella cornice della Palestra “Mattioli”, le ragazze di coach Federico Rizzi hanno mostrato grinta, vincendo il primo set 25-21. Dopo un calo nel secondo parziale (15-25), Ravenna ha lottato punto a punto nel terzo, ma ha ceduto 22-25. Il match si è chiuso con un tie-break vinto dalle padrone di casa 15-13, per un pareggio complessivo di 2-2 nei set.

Questo test ha dato fiducia alla squadra, che continua a lavorare in palestra in vista del prossimo appuntamento, fissato per giovedì 19 settembre a Forlì.


Piacenza: Pallavolo San Giorgio pronta per nuovi test

La Pallavolo San Giorgio Piacenza prosegue la sua preparazione precampionato con una vittoria in quattro set contro la Pallavolo Alsenese. L'assistente allenatore Fabio Longinotti ha espresso soddisfazione per i progressi della squadra: "La ricezione sta funzionando molto bene, e il lavoro in palestra sta portando risultati positivi. Abbiamo fatto due test amichevoli per rompere il ghiaccio e sabato ci aspetta un’altra importante prova contro una squadra di pari categoria".

Il prossimo test amichevole è in programma per sabato 14 settembre contro il Cr Transport Ripalta Cremasca, dove sarà presente anche l’attaccante Chiara They, rientrata dagli impegni estivi con il beach volley.

 

Ostiano: Prima uscita stagionale per Ostiano Volley

L’Ostiano Volley si prepara alla prima uscita stagionale sabato 14 settembre contro il Geni Volley Nova Gorica, una delle formazioni di spicco del campionato sloveno. La schiacciatrice Ilaria Bughignoli, al suo secondo anno con la squadra, ha commentato positivamente l’andamento della preparazione: "Con il nuovo gruppo mi sto trovando bene e penso che abbiamo il potenziale per puntare ai playoff. Sarà interessante vedere come ci muoviamo in campo durante il test amichevole contro Nova Gorica".

La squadra, che si appresta a disputare il settimo campionato consecutivo in Serie B1, punta a migliorare la posizione dello scorso anno.

Commenti