Superlega | 11 settembre 2024, 12:51

Vallefoglia: Le date del precampionato. Coach Pistola: "Si vedono i frutti del lavoro fatto in palestra"

Vallefoglia: Le date del precampionato. Coach Pistola: "Si vedono i frutti del lavoro fatto in palestra"

VALLEFOGLIA - Prosegue a pieno ritmo la preparazione della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia in vista dell'inizio del campionato di Serie A1, fissato per il prossimo 6 ottobre. Sono state rese note le date dei prossimi test amichevoli che vedranno le tigri di coach Andrea Pistola impegnate in sfide di alto livello.

 

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 13 settembre alle ore 18 al PalaCabral di Casalecchio di Reno, dove la Megabox affronterà la Savino del Bene Scandicci. Successivamente, mercoledì 18 settembre dalle ore 17, si terrà un triangolare al PalaDionigi di Montecchio, con la partecipazione dell’Omag-MT San Giovanni in Marignano (squadra di A2) e del Levski Sofia, una delle principali formazioni del campionato bulgaro, legata alla Megabox da un accordo di collaborazione.

Domenica 22 settembre, alle ore 15.15, la squadra sarà impegnata in un test contro Il Bisonte Firenze nella palestra adiacente al PalaWanny di Firenze. Gli ultimi due appuntamenti del precampionato si terranno a Lignano Sabbiadoro, dove sabato 28 e domenica 29 settembre la Megabox affronterà la Cda Talmassons, neopromossa in A1.

Dopo il primo test contro la Cbf Balducci Macerata, l'allenatore Andrea Pistola ha fatto il punto sulla preparazione: "Il nostro è un gruppo quasi completamente nuovo che si sta amalgamando un po' alla volta. Contro Macerata ho visto cose interessanti, ma anche delle lacune naturali in questa fase iniziale del lavoro. L'atteggiamento del gruppo è stato quello giusto fin dall'inizio della preparazione, un aspetto molto importante per me. Ci aspettiamo sicuramente di crescere molto, ma già iniziamo a vedere sul campo i frutti del lavoro fatto in palestra, anche se ci sono ancora degli aspetti da perfezionare. L'attitudine è quella giusta, e questo mi fa ben sperare per il futuro".

Redazione Volleyball.it

Commenti