A2 Maschile - 12 settembre 2024, 23:29

Ravenna: La nuova stagione della Consar parte con Ekstrand e Bertoncello

Bertoncello, coach Valentini ed Ekstrand

RAVENNA - La Consar Ravenna ha presentato due giovani promesse del suo organico per la stagione 2024/25, Hampus Ekstrand e Simone Bertoncello, in una conferenza stampa al Pala Costa. I due schiacciatori, rispettivamente classe 2003 e 2007, rappresentano l’anima giovane della squadra, che conta 10 giocatori nati dopo il 2000. 

Ekstrand, primo giocatore svedese nella storia della pallavolo maschile ravennate, proviene da due stagioni di Superlega a Taranto e ha recentemente giocato con la nazionale svedese nelle qualificazioni agli Europei 2026. "Ho trovato una famiglia qui alla Consar e una squadra forte - ha dichiarato Ekstrand. - Cercherò di portare l’esperienza maturata a Taranto per crescere ulteriormente."

Bertoncello, reduce dalla vittoria degli Europei Under 17 con la nazionale italiana, si appresta a disputare il suo primo campionato a livello senior. "Ravenna è una grande opportunità per me - ha affermato il giovane schiacciatore. - So che sarà una sfida, ma sono pronto a lavorare duramente per crescere".

Il coach della Consar, Antonio Valentini, ha elogiato l’attitudine dei due giocatori: "Entrambi hanno una grande voglia di migliorarsi e sono consapevoli del percorso tecnico che li attende. Hampus deve lavorare sulla ricezione, mentre Simone ha ampi margini di miglioramento in attacco".

La Consar affronterà il primo test amichevole della stagione sabato 14 settembre contro la Delta Group a Porto Viro, un incontro che segna l'inizio della preparazione agonistica della squadra.

Hampus Ekstrand

Simone Bertoncello

Commenti