Superlega | 12 settembre 2024, 15:39

Verona: Abaev, "Ho scelto questa piazza per crescere, non vedo l'ora di scendere in campo

Redazione Volleyball.it

Da sinistra Vito Mandina (Amministratore delegato di Autoteam9), Konstantin Abaev, il presidente del club Stefano Fanini e Adi Lami, direttore sportivo di Rana Verona

Da sinistra Vito Mandina (Amministratore delegato di Autoteam9), Konstantin Abaev, il presidente del club Stefano Fanini e Adi Lami, direttore sportivo di Rana Verona

VERONAKonstantin Abaev, palleggiatore russo classe 1999, è il nuovo rinforzo della cabina di regia di Rana Verona per la stagione 2024/25. Abaev, reduce dal massimo campionato russo, è pronto a confrontarsi con le sfide della SuperLega italiana. La sua presentazione ufficiale si è tenuta a Verona, dove il giocatore ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura.

"Ho scelto Verona perché credo sia una piazza che mi permetterà di crescere molto - dice Abaev - Il progetto della società mi ha convinto per la sua serietà, professionalità e ambizione. Il campionato italiano è tra i migliori al mondo, con un livello tecnico e una competitività altissimi. Sono felice di essere qui e ringrazio il Club e Coach Stoytchev per la fiducia. Non vedo l'ora di scendere in campo".

Stefano Fanini, presidente di Verona Volley, ha sottolineato l'importanza del supporto continuo da parte dei partner e dell'ambizione del progetto: "Abaev si inserisce in un percorso che è cresciuto anno dopo anno, grazie anche al sostegno di partner che credono in noi. L'ambizione e la serietà del nostro progetto ci permettono di attrarre giocatori di qualità."

Il direttore sportivo di Rana Verona, Adi Lami, ha sottolineato l’importanza dell’acquisto: "Konstantin è un atleta che seguiamo da anni e finalmente fa parte del nostro roster. Ha qualità tecniche e caratteriali che ricerchiamo nei nostri giocatori. Arriva con esperienze importanti sia in patria che all'estero, e sono certo che troverà in SuperLega lo stimolo per migliorarsi ulteriormente."

Commenti