Video | 12 settembre 2024, 08:30

Trento: Michieletto, "Buon punto di partenza, ma c'è da lavorare sull'intensità"

Soli, "Positivi i primi due set, ora aumentiamo l'intensità per la Supercoppa

Alessandro Michieletto

Alessandro Michieletto

TRENTO - Dopo la vittoria per 3-1 in amichevole contro Piacenza, Michieletto e Soli hanno espresso la loro soddisfazione per la prestazione della squadra, pur riconoscendo che c’è ancora lavoro da fare in vista degli impegni futuri. La partita, disputata a Schio, è stata un primo test significativo per valutare lo stato di forma della squadra.

"Sono molto felice perché l'approccio è stato molto buono - dice Michieletto - nonostante qualche difficoltà e alcuni aspetti da migliorare, siamo riusciti a restare in partita. Abbiamo affrontato una grande squadra, anche se a loro mancava qualche giocatore, ma il livello era molto alto. È un buon punto di partenza, dobbiamo andare avanti così."

Coach Soli ha invece sottolineato la necessità di aumentare l’intensità del gioco, soprattutto in vista della Supercoppa: "Siamo ancora pesanti e si vede. Il calo nel terzo set è emblematico. Abbiamo bisogno di lavorare sull'intensità, e questa partita ci è servita proprio per fare un passo avanti rispetto all'uscita precedente. Utilizzeremo i prossimi giorni per aumentare il ritmo e fare in modo che cali come quelli del terzo set non si ripetano."

Nonostante il calo nel terzo set, il tecnico dei trentini ha evidenziato gli aspetti positivi dei primi due: "Abbiamo avuto un buon approccio nel primo set e una bella accelerazione nel secondo, che ci ha permesso di chiudere con un vantaggio significativo. Forse questo ci ha rallentati nell'approccio al terzo, ma abbiamo visto segnali positivi da alcune situazioni provate in allenamento."

    

Redazione Volleyball.it

Commenti