Serie B-B1-B2 | 13 settembre 2024, 00:53

Serie B/B1/B2 News: Da Molfetta, Bologna e Patti

Desy Tumeo, "La Saracena"

Desy Tumeo, "La Saracena"

MODENA - A tutto serie B maschile, B1 e B2 femminile.

Serie B maschile

Molfetta - L'Indeco Molfetta ha annunciato il ritorno del centrale Emilio Carofiglio per la stagione 2024/25. Classe 1995, Carofiglio ha già vestito la maglia biancorossa in passato e torna a Molfetta dopo due stagioni a Modugno. Con un passato in Serie B tra Andria, Taranto e Civita Castellana, il centrale si unisce alla squadra guidata da mister Castellaneta, completando il pacchetto di centrali insieme a Ruggiero, Pisani e Cappelluti.
Carofiglio ha espresso entusiasmo per il suo ritorno: "È un piacere tornare in una città e in una squadra dove mi sono sempre trovato bene. Sono convinto che, con il lavoro e il supporto dei tifosi, possiamo ottenere grandi soddisfazioni."

Il direttore sportivo della squadra, Ciocia, ha commentato: "Carofiglio è un giocatore che conosciamo bene e che ha dimostrato attaccamento alla nostra maglia. Il suo ritorno alza il livello della squadra per affrontare una stagione che si preannuncia impegnativa."

 

Serie B1 femminile

BOLOGNA
- In memoria del compianto storico dirigente dell’Idea Volley Roberto Quattrini, questo sabato, 14 settembre, si svolgerà un torneo che vedrà confrontarsi tre delle compagini del Girone C del Campionato di Serie B1 Femminile, il 4° Memorial Roberto Quattrini.

A partire dalle ore 15.00 presso il Pala Lirone di Castel Maggiore sono in programma tre sfide che contrapporranno le padrone di casa della VTB FCRedil Bologna, la Libertas Volley Forlì e la Banca Annia Aduna PD.

 

Il programma del triangolare.
Ore 15.00: VTB FCRedil Bologna vs Libertas Volley Forlì
Ore 17.15: Banca Annia Aduna PD vs perdente gara 1
Ore 19.30: Banca Annia Aduna PD vs vincente gara 1

------------------------------

PATTI - La Saracena Volley ha confermato Desy Tumeo, classe 2002, come capitano per la stagione 2024/25. L'opposto, che milita da dieci anni nella squadra bianconera, ha contribuito alla promozione in B2 e ha vinto tre titoli territoriali con le giovanili. Tumeo è il primo tassello del nuovo roster della squadra, pronta a ripartire con il nuovo tecnico Peppe Romeo.

“Sono felice di vestire ancora la maglia de La Saracena - ha dichiarato Tumeo. - Questa società è diventata una seconda famiglia per me e sono sicura che sarà una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni.”

Il presidente Luca Leone ha elogiato il capitano: "Desy è un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. La sua crescita continua è motivo di orgoglio per la società."

Redazione Volleyball.it

Commenti