Superlega | 13 settembre 2024, 11:35

Grottazzolina: Ortenzi, "Passi avanti importanti, ma dobbiamo essere più cinici"

Grottazzolina: Ortenzi, "Passi avanti importanti, ma dobbiamo essere più cinici"

GROTTAZZOLINA - Dopo il terzo test amichevole consecutivo contro la Cucine Lube, Massimiliano Ortenzi, coach della Yuasa Battery, ha analizzato i progressi della sua squadra in vista dell'esordio in Superlega contro Monza, il 29 settembre.

"Rispetto ai precedenti incontri, c'è stato un miglioramento sostanziale – afferma Ortenzi –. È stata una partita vera, giocata punto a punto in tutti i set. Certo, abbiamo commesso qualche errore di troppo nei momenti decisivi, ma ci stiamo adattando a tante situazioni di gioco."

Nonostante i quattro set siano stati vinti dalla Cucine Lube, Ortenzi ha evidenziato la crescita della squadra, soprattutto in alcuni fondamentali come il servizio. "Nei break point abbiamo gestito diverse occasioni con superficialità e ottenuto poco. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto. Quando giochi bene ma non capitalizzi, il rammarico è inevitabile. Nei momenti cruciali dobbiamo diventare più cinici."

Il coach della neopromossa società marchigiana ha poi sottolineato l'importanza della difesa, lodando lo spirito della squadra: "Abbiamo difeso tanto e, nonostante le difficoltà, siamo rimasti attaccati alla partita anche quando eravamo sotto. Ora dobbiamo tradurre questo lavoro in risultati concreti."

Redazione Volleyball.it

Commenti