PIACENZA - Al termine del match tra Trento e Piacenza, disputato durante il 2° Trofeo Città di Schio, Andrea Anastasi ha commentato la prestazione della sua squadra.
"Assolutamente sì, è stato un buon test contro una squadra già ben in forma, sicuramente più di noi – ha esordito Anastasi, riferendosi alla solidità dell'avversario –. Per me era importante valutare i giocatori a disposizione e la loro condizione. Alcuni erano più stanchi del solito, ma è normale in questa fase della preparazione."
Il tecnico ha sottolineato l'importanza del recupero fisico: "Adesso dobbiamo rinfrescarci, domani avremo un giorno libero. Ci prepariamo per il torneo di Montechiari cercando di fare del nostro meglio e giocare in modo più brillante."
Il tecnico mantovano ha poi evidenziato le prestazioni altalenanti della sua squadra: "Sono molto contento della fase break, dove abbiamo lavorato bene a muro e in difesa, ma in attacco non siamo stati così brillanti."
Quando gli è stato chiesto dei primi due set, in cui Piacenza ha faticato in attacco, ha risposto: "Assolutamente sì. Il terzo set è andato meglio, ma poi la partita è cambiata dal punto di vista mentale. Loro hanno fatto molti cambi, e per noi è stato complicato mantenere la concentrazione."
Infine, il tecnico ha spiegato la decisione di far riposare alcuni giocatori: "Avevo parecchi ragazzi stanchi, quindi era giusto farli rifiatare."
Commenti