PERUGIA - Dopo la vittoria contro Vallefoglia, un test amichevole che ha visto la squadra vincere nove set consecutivi tra Perugia e Vallefoglia, Linda Nwakalor ha condiviso le sue impressioni sui progressi fatti in campo. "Stiamo lavorando tanto in palestra e si vede qualcosa in campo – dice Nwakalor –. Stiamo migliorando giorno dopo giorno sulle piccole cose, cercando di essere sempre più precise e affiatate come squadra."
Un cambiamento importante per il gruppo è stato l’arrivo della nuova guida tecnica. "Buone sensazioni – aggiunge la centrale –. Ci sono nuovi stimoli, e le ragazze stanno crescendo velocemente, imparando sempre qualcosa di nuovo. Ogni giorno stiamo facendo dei progressi."
Spazio al contributo delle giovani giocatrici provenienti dalla squadra B2, tra cui Alice Bernardeschi, che ha fatto il suo ingresso in campo negli ultimi scambi della partita. "Alice è stata bravissima in allenamento – commenta Nwakalor –. È molto volenterosa e oggi si è fatta trovare pronta in campo. Peccato per quel piccolo errore in difesa, ma è stata comunque una buona prova."
Commenti