Serie B-B1-B2 | 14 settembre 2024, 17:59

Serie B/B1/B2: News da Monticelli, San Vito, Palermo (BM), Brescia, Piacenza, Vicenza e Riccione (B1F), Prato (B2f)

San Vito Mesagne

San Vito Mesagne

MODENA - News di serie B da Monticelli (BM), San Vito (BM), Palermo (BM), Brescia (B1F), Piacenza (B1F), Vicenza (B1F), Riccione (B1F), Prato (B2F)


B MASCHILE

MONTICELLI (PIACENZA) – Canottieri Ongina prepara la stagione con un test contro Parma

La stagione della Canottieri Ongina, squadra piacentina di Serie B maschile (girone C), entra nel vivo con la conclusione della terza settimana di preparazione. Lunedì, la formazione è stata presentata ufficialmente, con il presidente Fausto Colombi a guidare la serata insieme a Beatrice Periti, ex giocatrice della squadra.

Il direttore sportivo Donato De Pascali ha espresso le sue aspettative: "Mi aspetto dai ragazzi che mostrino una personalità pari al loro talento. Voglio una squadra che porti l’acqua e non solo che beva dal secchio." Questa sera, alle 19:30, la squadra affronterà Parma in un test amichevole, il primo della stagione.

SAN VITOCedat85 Omega pronta per la semifinale di Supercoppa del Sud

La Cedat85 Omega San Vito Mesagne si prepara a disputare la semifinale della Supercoppa del Sud contro la PSA Matera. La squadra, promossa in Serie B maschile dopo un'avvincente fase playoff, continuerà a giocare al Pala Macchitella, grazie all'entusiasmo dei tifosi locali.

Il presidente Indolfi ha allestito un roster competitivo, affiancando nuovi giocatori agli atleti confermati. L’obiettivo è quello di essere protagonisti in un campionato che si preannuncia molto competitivo. Le finali della Supercoppa del Sud si disputeranno il 5 e 6 ottobre a Vibo Valentia.

PALERMO – La Rossopomodoro Volo Palermo ha concluso la seconda settimana di preparazione in vista dell'undicesima partecipazione consecutiva alla Serie B maschile. "I ragazzi stanno lavorando bene, e anche i nuovi si stanno integrando – dice il coach Nicola Ferro –. Abbiamo un organico competitivo e siamo pronti per affrontare la stagione."

Il presidente Giorgio Locanto ha confermato l'ottima preparazione della squadra e l’impegno degli sponsor che sostengono il progetto. La Rossopomodoro esordirà il 27 ottobre contro Sciacca e disputerà diverse amichevoli nelle prossime settimane.


B1 FEMMINILE

BRESCIA Promoball Sanitars pronta per la nuova stagione di B1 femminile

La Promoball Sanitars ha ufficialmente iniziato la stagione 2024/2025, con l’obiettivo di confermare i risultati ottenuti lo scorso anno. Al fianco del confermato coach Giorgio Nibbio, ci sarà Nedo Panizza come vice allenatore e Pierpaolo Zamboni come scout.

“Abbiamo iniziato con ritmi lenti per adattarci alle nuove atlete – spiega Nibbio –. Le amichevoli cominceranno presto, con il primo test contro una Serie C.” Tra le partite più attese ci sono quelle contro Intermedia Volley e Volley Davis, con un quadrangolare previsto il 22 settembre.

PIACENZA – La Pallavolo San Giorgio affronterà domani il Cr Transport Ripalta Cremasca in un test amichevole, dopo due prime uscite positive contro River Volley e Alsenese. "Le amichevoli ci stanno aiutando a consolidare i meccanismi – spiega il coach Matteo Capra –. Sarà importante affinare l’intesa tra alzatore e attacco."

Capra avrà a disposizione Chiara They, appena rientrata dagli impegni nel beach volley, per questo terzo test stagionale.

VICENZA – La Palladio Vicenza Volley ha presentato ufficialmente la prima squadra e le formazioni giovanili durante la Notte Bianca di Vicenza, un evento suggestivo che ha visto la partecipazione di giocatori, staff e tifosi.

“È stata una serata emozionante, piena di volti e sorrisi – ha dichiarato il presidente Franco Scanagatta –. La nostra squadra è pronta per una nuova stagione, e con il sostegno dei tifosi speriamo di raggiungere grandi traguardi.”

---------------------------



RICCIONE
–  Valentina Gugnali, centrale della Lasersoft Riccione, è stata confermata per la prossima stagione di Serie B1. Dopo un infortunio che l'ha tenuta lontana dai campi, la giocatrice riccionese è pronta a dare il suo contributo al team.

“È difficile immaginare la squadra senza Valentina – afferma il club –. Siamo felici che possa tornare gradualmente al pieno recupero fisico e aiutarci nella nostra avventura in B1.”

B2 FEMMINILE

PRATOAriete Pallavolo Prato vince la prima amichevole contro Firenze Ovest

L’Ariete Pallavolo Prato ha disputato la prima amichevole della stagione contro il Firenze Ovest, vincendo per 3-1. "Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il coach Massimo Nuti –. Era la prima uscita, quindi eravamo un po’ appesantiti dal lavoro fisico, ma abbiamo visto ottimi segnali."

Il calendario delle prossime amichevoli è già fitto di impegni, con tornei in programma il 21 e 28 settembre, e il 5 ottobre.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti