A3 maschile | 15 settembre 2024, 20:14

Gioia del Colle: Il capitano è Romolo Mariano. Enrico Cester è il vice

Joy Volley Gioia del Colle

Joy Volley Gioia del Colle

GIOIA DEL COLLE - Si è conclusa a Tricase la quarta settimana di preparazione della Joy Volley Gioia del Colle, ospite ieri dell'Aurispa Lecce per il primo di sei amichevoli che condurranno i biancorossi all'esordio nel campionato di serie A3 Credem Banca in programma il prossimo 13 ottobre.

Un test match avvincente e combattuto che, ben disputato da entrambe le compagini (2-2 il risultato finale), ha fornito buone indicazioni a coach Sandro Passaro per il prosieguo del cammino di preparazione.

"L'allenamento congiunto con l'Aurispa Lecce ci dà un pò di spunti su cui lavorare - esordisce il tecnico biancorosso al termine della prima uscita stagionale della sua squadra -. Nonostante il momento della stagione, in cui i carichi di lavoro si fanno sentire, le due squadre hanno già espresso sul campo buone trame di gioco per larghi tratti dell'incontro. I ragazzi ci hanno messo tanta intensità. A muro la prova è stata molto buona. Avevo chiesto loro alcune cose, sono stati molto attenti nel rispettarle. Da domani si tornerà a lavorare con l'obiettivo di dare continuità al nostro gioco".

La quarta settimana di allenamenti è stata segnata anche dalla nomina a capitano di Romolo Mariano"Sono molto contento di essere stato eletto capitano. È la prima volta che mi capita. Cercherò di interpretare questo ruolo avendo come punti di riferimento gli esempi positivi avuti nella mia carriera. Metterò a disposizione della squadra l'esperienza maturata in questi anni e cercherò di essere sempre di aiuto per i più giovani. Si sta formando un bel gruppo, unito e coeso sia in campo che fuori. Questo mese, che ci separa dall'inizio del campionato, ci servirà tanto per conoscerci meglio e per trovare, come squadra, la giusta alchimia, fondamentale per ottenere i migliori risultati possibili".

A fargli eco è il suo vice, Enrico Cester"Sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo. Sinceramente è stata una nomina inaspettata. Con tutte le stagioni pallavolistiche che ho alle spalle, cercherò di essere sempre un punto di riferimento nello spogliatoio e di dare consigli soprattutto ai più giovani. Per il resto la preparazione procede bene. Ci stiamo impegnando tanto in allenamento per porre solide basi a questa stagione, nell'auspicio che possa andare nel migliore dei modi".

Domani, in casa Joy Volley, avrà inizio la quinta settimana di preseason, che porterà in dote due nuovi test match: mercoledì 18 settembre, alle ore 18.15, la compagine biancorossa ospiterà la Sieco Service Ortona mentre sabato 21 settembre, alle ore 18.30, sarà impegnata, sempre al PalaCapurso, nel nuovo test con l'Aurispa Lecce.

Redazione Volleyball.it

Commenti