CIVITANOVA - Dopo la finale della Jesi Volley Cup, dove la Cucine Lube Civitanova è stata sconfitta da Perugia al tie-break dopo essere stata in vantaggio di 2-0, coach Gian Paolo Medei ha tracciato un bilancio positivo della manifestazione, sottolineando l’importanza di dare spazio a tutti i giocatori in vista dell'inizio della stagione.
"Il bilancio è molto positivo, abbiamo fatto un buon lavoro in questi due giorni, sono stati test molto utili – ha dichiarato Medei –. Per quanto riguarda la partita di oggi, non si trattava solo di sperimentazione, ma di dare spazio a tutti. È importante che tutti siano pronti per l'inizio del campionato, perché potremmo aver bisogno di loro fin da subito".
Medei ha poi spiegato che il tempo di gioco è fondamentale per preparare tutti i componenti della squadra: "Se non giocano, non possono essere pronti. Detto questo, sono contento che la squadra abbia lottato, nonostante le difficoltà nella seconda parte del match. Abbiamo cercato di vincere anche al tie-break".
Infine, il tecnico ha lodato la qualità della prima parte di partita: "È stata di ottimo livello da entrambe le parti. Dobbiamo migliorare alcuni dettagli, ma siamo sulla strada giusta per prepararci al meglio per la stagione".
Commenti