Superlega | 16 settembre 2024, 00:01

Piacenza: Anastasi soddisfatto dello spirito biancorosso nonostante la sconfitta contro Modena

Andrea Anastasi

Andrea Anastasi

MONTICHIARI - Dopo la sconfitta al tie-break contro Modena nella finale per il terzo posto del Trofeo Ferramenta Astori, Andrea Anastasi ha commentato la prestazione di Piacenza, evidenziando gli aspetti positivi e le aree su cui la squadra deve lavorare in vista dei prossimi impegni.

"È un peccato perché avevamo recuperato molto dal punto di vista dello spirito e della voglia di stare in campo – dice Anastasi –. I ragazzi hanno fatto bene, ma purtroppo abbiamo perso 15-13. Ci sta".

Il coach dei piacentini ha riconosciuto che la squadra ha sofferto troppo nelle fasi iniziali del quinto set: "Forse siamo partiti troppo tardi e abbiamo subito un po' troppo nella prima parte del tie-break. Andiamo a casa sapendo che c’è ancora tanto lavoro da fare".

Anastasi ha poi elogiato la prestazione di Kovacevic: "Sono molto felice per lui, è stato importante poterlo allenare. Ha fatto un bell'allenamento e si è mostrato in buona condizione". Nonostante alcune difficoltà dovute agli arrivi scaglionati di alcuni giocatori, il coach si è detto fiducioso: "Abbiamo alcuni ragazzi in ottima forma, altri meno, ma è normale in questo periodo della stagione. Efe Mandiracidi è con noi solo da due giorni, ha giocato senza aver avuto tempo di allenarsi. Non è facile, ma sono tranquillo, anche se c'è ancora molto lavoro da fare". 

Redazione Volleyball.it

Commenti