Serie B-B1-B2 - 17 settembre 2024, 00:25

Serie B/B1/B2: Le news di giornata. Molfetta (B), Ostiano (B1), San Giorgio (B1), Modena (B1) e Alseno (B2)

MODENA - News di giornata di serie B maschile, B1 e B2 femminile

 

 

B maschile - Molfetta: Caldarola nuovo laterale per l'Indeco

MOLFETTA - L'Indeco Molfetta rafforza la squadra con l'acquisto del laterale Davide Caldarola, classe 1994. Originario di Ruvo di Puglia, Caldarola ha già maturato esperienza nei campionati di Serie B e Serie C con la Manzoni Sport Andria, di cui è stato capitano. Dopo diversi anni a livello locale, il giocatore torna in una categoria nazionale con l'obiettivo di dimostrare il suo valore.

"Ho scelto Molfetta perché questa chiamata la aspettavo da tanto – ha dichiarato Caldarola –. Giocare qui è emozionante e non vedo l’ora di far vedere chi sono."

Il direttore sportivo, Ciocia, ha aggiunto: "Davide è un ragazzo serio, pronto a farsi trovare sempre disponibile. Siamo felici di aggiungere un giocatore di qualità."

 

B1 femminile: Ostiano, Pareggio nel primo test stagionale per la Fantini Folcieri

La Fantini Folcieri ha esordito con un test amichevole contro le slovene del Geni Volley Nova Gorica, terminato con un pareggio 2-2. Nonostante l'assenza del coach Valeria Magri, impegnata in un corso, la squadra ha mostrato buoni segnali sotto la guida di Emanuele Zanoni. Ottima la prestazione dell’opposta Sara Esposito, che ha totalizzato 17 punti.

"È stato un buon inizio – ha commentato il presidente Patrizio Ginelli –. La squadra ha soddisfatto e divertito il pubblico."

Il prossimo impegno vedrà la Fantini Folcieri partecipare al Torneo Taverna, seguito dalla presentazione ufficiale della squadra il 20 settembre.

 

B1 femminile - Piacenza: Sconfitta con segnali positivi per la Pallavolo San Giorgio

La Pallavolo San Giorgio ha perso per 2-3 il test amichevole contro Ripalta Cremasca, ma il precampionato offre comunque segnali incoraggianti. Dopo un buon inizio, le piacentine hanno ceduto nei momenti decisivi del match, ma hanno saputo recuperare nel terzo set e lottare fino alla fine.

"Nonostante la sconfitta, abbiamo visto una buona reazione – ha dichiarato coach Matteo Capra –. Ci sono ancora molti aspetti da migliorare, ma siamo sulla strada giusta."

Prossimo appuntamento sabato 21 settembre con un nuovo test contro Issa Novara, seguito dalla presentazione ufficiale della squadra il 22 settembre.

 

B1 femminile: Presentate le squadre e le nuove divise del Volley Modena

Il Volley Modena ha inaugurato la stagione 2024/25 con un evento speciale, durante il quale sono state presentate tutte le squadre del club e le nuove divise. L’evento ha coinvolto giocatori, allenatori e tifosi, culminando con la sfilata della squadra di Serie B1 e la rivelazione delle nuove maglie.

"Stiamo lavorando bene, nonostante siamo una squadra nuova – ha dichiarato Elisa Lancellotti, capitana della B1 –. C’è tanto margine di miglioramento e siamo pronte per un campionato competitivo."

La squadra proseguirà la preparazione con diversi tornei in vista dell'inizio del campionato, dove l'obiettivo dichiarato è il raggiungimento dei playoff.

 

B2 femminile - Alseno: Vittoria nel secondo test per la Rossetti Market Conad

La Rossetti Market Conad ha vinto il suo secondo test amichevole, superando 3-1 il Piace Volley, squadra di Serie C. Dopo aver perso il primo set, le ragazze di coach Paolo Bergamaschi hanno trovato il giusto ritmo, imponendosi nei successivi tre parziali.

"Abbiamo visto dei progressi – ha affermato Bergamaschi – ma c’è ancora tanto lavoro da fare per migliorare l’amalgama di squadra."

Il prossimo test è previsto per domani contro il River Volley, neopromosso in Serie B2 e avversario diretto di Alseno nel prossimo campionato.

ROSSETTI MARKET CONAD-PIACE VOLLEY 3-1 (22-25, 25-19, 25-15, 25-23)
ROSSETTI MARKET CONAD: Malvicini 8, Mandò 5, Frassi 11, Pioli 11, Masotti 13, Konate 4, Toffanin (L), Gandolfi (L), Palumbo 4, Palazzina 2, Amatucci 1, Bozzetti 1. N.e.: Ghibaudo. All.: Bergamaschi

 

Commenti