Superlega | 17 settembre 2024, 17:00

Monza: Niente Supercoppa per Zaytsev

Luca Muzzioli

Il nuovo posto 4 del Vero Volley non potrà essere in campo nell'appuntamento di Firenze. Debutto rimandato a fine ottobre

Ivan Zaytsev, nel fotomontaggio con la maglia di Monza 2023/24 e il numero 9 di Lawani

Ivan Zaytsev, nel fotomontaggio con la maglia di Monza 2023/24 e il numero 9 di Lawani

MONZA - Chi pregustava il debutto di Ivan Zaytsev nella Del Monte Supercoppa di Firenze sarà costretto a rivedere le proprie aspettative.

Al di là dell'attesa per l'annuncio ufficiale, che il club brianzolo non ha ancora fatto, resta il nodo delle date del volley mercato, chiuso a Bologna a metà luglio.

La scadenza delle ore 17 del 17 luglio era il termine entro il quale tesserare i giocatori già in Superlega nella passata stagione. Dopo quel termine, il mercato è rimasto aperto solo per gli atleti stranieri che non hanno giocato in Italia nella stagione 2023/24.

Nel caso di Zaytsev, in campo con la Lube lo scorso anno, il suo tesseramento, arrivato a volley mercato chiuso, sarà efficace solo dopo la terza giornata di Regular Season.

Appuntamento, quindi, alla 4ª giornata, in calendario il 20 ottobre, quando nel palas brianzolo andrà in scena il derby tra Vero Volley Monza e Allianz Milano.

Nel fotomontaggio Ivan Zaytsev con la maglia di Monza della scorsa stagione e il numero 9. Tema da risolvere quello del numero di maglia considerando che il 9 è stato assegnato a Ibrahim Lawani.

Commenti