Superlega - 18 settembre 2024, 23:24

Amichevole:Padova supera una fallosa Modena (31 errori) al PalaPanini

Amichevole
Valsa Group Modena – Sonepar Padova 1-3 
(25-23, 17-25, 21-25, 24-26)
Modena: Gutierrez, Sanguinetti 8, Buchegger 12, Rinaldi 13, Stankovic 7, De Cecco 1, Federici (L); Massari 10, Meijs, Ikhbayri 7, Mati 3, Anzani 1. Non entrati: Davyskiba, Garello, Gollini (L). Coach Alberto Giuliani.
Padova: Sedlacek 12, Crosato 9, Falaschi 1, Porro 14, Plak 6, Masulovic 11, Diez (L); Mayo Liberman 5, Pedron 1, Truocchio 6, Orioli 3, Toscani (L). Non entrati: Stefani, Galiazzo, Bergamasco. Coach Jacopo Cuttini.
Durata: 24’, 21’, 23’, 23’. Totale: 1h31’.
Note. Servizio: Modena errori 23, ace 8, Padova errori 21, ace 12. Muro: Modena 4, Padova 7. Errori punto: Modena 31, Padova 25. Ricezione: Modena 45% (21% prf), Padova 54% (31% prf). Attacco: Modena 53%, Padova 51%. 

MODENA - Nel test pre-season disputato al PalaPanini, Modena e Padova si sono affrontate davanti a oltre 300 tifosi, con Sonepar Padova che ha avuto la meglio su Modena vincendo per 3-1. 

Modena ha schierato De Cecco in regia, Buchegger opposto, Rinaldi e Gutierrez (in campo solo nel primo set, due errori in ricezioni e l'immediata sostituzione) in banda, Stankovic e Sanguinetti al centro, e Federici libero. I padroni di casa hanno iniziato forte, aggiudicandosi il primo set con una buona prestazione complessiva.

Tuttavia, nei successivi tre parziali, Padova ha preso il controllo del match, sfruttando una maggiore efficienza in attacco e una solida difesa.

La formazione patavina, con Sedlacek al palleggio, Crosato e Masulovic al centro, Porro e Plak in banda, Falaschi opposto e Diez libero, ha mostrato grande coesione e capacità di reazione. In particolare, Luca Porro è stato il protagonista assoluto per Padova, con 14 punti e un ottimo 62% in attacco, risultando decisivo nei momenti cruciali della partita.

Dopo aver perso il primo set, Padova ha reagito con grinta nel secondo, vincendo ai vantaggi per 24-26. Nel terzo e quarto set, la squadra di coach Jacopo Cuttini ha mantenuto il controllo grazie a una buona distribuzione del gioco e alla solidità a muro di Crosato e Masulovic. Per Modena, Tommaso Rinaldi è stato il miglior realizzatore con 13 punti e il 50% in attacco, ma le performance non sono bastate a fermare l'avanzata di Padova.

Coach Cuttini ha espresso soddisfazione per l'atteggiamento e la reattività del suo team: "Questi test sono fondamentali per noi – ha dichiarato Cuttini –. I ragazzi hanno mostrato grande concentrazione e capacità di reagire, elementi che ci serviranno per affrontare al meglio la stagione"

Il prossimo impegno per Modena sarà contro Cucine Lube Civitanova, una nuova occasione per affinare il gioco in vista dell'esordio stagionale contro Piacenza.

I prossimi appuntamenti pre season del team bianconero cono sabato 21 e domenica 22 settembre, Maribor – Torneo; mercoledì 25 settembre, Pala Agsm AIM – Rana Verona.

Commenti