AMICHEVOLE
Banca Valsabbina Millenium Brescia - U.S. Esperia Cremona Volley 1961 3-1 (23-25; 19-25; 21-25; 25-19)
Brescia: Romanin 0; Trevisan 4; Riccardi (L); Veglia 4; Scacchetti 0; Stroppa 2; Bikatal 12; Davidovic 19; Scognamillo (L); Meli 15. All. Solforati.
Cremona: Taborelli 4; Modesti 7; Felappi 6; Marchesini 6; Maiezza 0; Bondarenko 6; Parlangeli (L); Turlà 2; Arciprete 12; Munarini 6; Bellia 13; Zuliani n.e.; Zorzetto 1. All. Zanelli.
MONTICHIARI - Il PalaGeorge torna a riaccogliere le Leonesse e lo fa per il test match contro l'U.S. Esperia Cremona. Dopo il ritiro in Valtellina, coach Solforati riabbraccia capitan Scognamillo, ma deve rinunciare ancora, oltre all'infortunata Franceschini, a Pistolesi e Tonello. Ranghi ridotti che condizionano il gioco delle Leonesse, che non riescono ad imporre il proprio ritmo su una Cremona che osa ed è più concreta. Buona, comunque, la reazione della Millenium nel quarto set.
Coach Solforati ha schierato Scacchetti in regia, Davidovic opposto, Bikatal e Trevisan in banda, Meli e Veglia al centro, con Scognamillo libero. Dall’altra parte, Cremona ha risposto con Turlà in palleggio, Taborelli opposto, Arciprete e Bellia in banda, Modesti e Munarini centrali, e Parlangeli come libero.
LA GARA - Il primo set è partito in modo lento, con entrambe le squadre che si sono studiate. Millenium è riuscita a prendere un vantaggio significativo (+5), ma Cremona ha reagito e, approfittando di un errore al servizio di Brescia, ha portato il punteggio sul 16-16. La sfida è rimasta in equilibrio fino al finale, con Cremona che ha chiuso 25-23 grazie a un errore in attacco di Meli e un punto decisivo di Arciprete. Bellia è stata la miglior realizzatrice del set con 5 punti.
Nel secondo parziale, Cremona ha dominato dall'inizio, approfittando degli errori di Brescia per portarsi sul +6. Nonostante la reazione della Millenium, che ha ridotto il distacco a un solo punto, Cremona ha piazzato una serie di muri decisivi e ha vinto 25-19, con Davidovic che ha brillato con 6 punti per Brescia.
Il terzo set ha visto un equilibrio iniziale, ma Esperia ha preso il controllo verso metà del parziale, staccando Brescia e chiudendo 25-21. Meli si è distinta come top scorer del set con 6 punti, mentre per Cremona Modesti e Arciprete hanno realizzato 4 punti ciascuna.
Nel quarto set, coach Solforati ha rivoluzionato la formazione, inserendo Stroppa, Romanin e Riccardi. Millenium ha mantenuto un vantaggio costante e, grazie a una solida prestazione di Meli e Davidovic, ha chiuso 25-19, portando la gara sul 3-1.
Davidovic e Meli sono state le migliori realizzatrici per Brescia con rispettivamente 19 e 15 punti, mentre per Cremona Bellia e Arciprete hanno chiuso con 13 e 12 punti.
Commenti