MODENA - Quella al via nel weekend è una stagione ad alto respiro, ma da vivere con il fiato sospeso, senza perdere nemmeno una schiacciata.
Possibile? Sì, grazie all'ampia offerta televisiva a copertura di tutta la stagione di club, in Italia e all'estero.
Il via è con la Del Monte Supercoppa in quel di Firenze, appuntamento che apre un'annata di grande volley post-olimpico, in cui le attese sono elevatissime. Occhi puntati su tantissimi azzurri, qualche azzurrino, tante nuove proposte e, anche, il debutto di due realtà come Monza e Milano in Champions League, trofeo dove – tra le consolidate big – quest'anno ci sarà solo Perugia, campione d'Italia.
La due giorni toscana sarà il via a un'annata ricca di opportunità televisive e sulle piattaforme di streaming.
Si parte dalla Rai. I canali dell'emittente di Stato propongono la Final Four toscana, distribuendo il palinsesto tra il canale televisivo satellitare (e digitale) RaiSport (una semifinale e la finale) e RaiPlay, la piattaforma di video on demand e streaming della Rai (una semifinale). Nel corso della stagione sono previsti anche passaggi dei momenti chiave su Rai2.
Nel corso del weekend di campionato, saranno 4 gli appuntamenti sui canali Rai: 2 gare di Superlega e 2 di A1 femminile.
Oltre alla Rai, detentrice dei diritti televisivi "tradizionali", spazio poi a DAZN, che torna alla pallavolo con i diritti su due gare maschili (e 2 femminili) a weekend, da trasmettere all'interno dei suoi principali pacchetti di abbonamento per la visione in streaming.
La Superlega, così come l'A1 femminile, sarà poi visibile, come accade ormai da diverse stagioni, sulla piattaforma internazionale in abbonamento Volleyball World TV, servizio digitale di streaming che permette agli appassionati sportivi di tutto il mondo di seguire i campionati italiani. Qui, oltre ai campionati, anche beach volley, Volleyball Nations League, i Mondiali 2025 e altri tornei nazionali esteri.
Restano le coppe europee. La Champions League, sin dalle sue prime fasi a gironi, sarà seguita da Sky. L'emittente milanese ha ripreso quindi i diritti dei massimi trofei internazionali (probabile che vengano trasmesse anche le finali delle coppe minori in caso di presenze di squadre italiane) per seguire Perugia, Monza e Milano nel torneo maschile, Conegliano, Milano e Scandicci in quello femminile, squadre queste ultime tre che portano in campo 8 delle tredici olimpioniche di Parigi 2024.
Commenti