Superlega - 19 settembre 2024, 22:43

Amichevole: Cisterna supera 3-0 Grottazzolina

Amichevole
CISTERNA VOLLEY - YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA 3-0
(25-21, 26-24, 25-14)
CISTERNA: Baranowicz, Faure 14, Diamantini 8, Nedeljkovic 10, Bayram 12, Rivas 7, Pace (L), Mazzone 3, Fanizza 1, Tosti 2, Finauri (L), Jordi Ramon, Czerwinski 6, Tarumi 12. All.Falasca
GROTTAZZOLINA: Zhukouski, Antonov 10, Cubito, Vecchi (L), Demyanenko 9, Mattei 1, Comparoni 3, Petkovic 16, Fedrizzi 9, Marchiani, Cvanciger 2, Tatarov 4, Schalk, Marchisio (L). All.Ortenzi
ARBITRI: Dell’Orso - Candeloro
Set aggiuntivo: 25-22

ROSETO DEGLI ABRUZZI - Nel test amichevole disputato a Roseto degli Abruzzi, il Cisterna Volley ha battuto la Yuasa Battery Grottazzolina in tre set.

La partita ha rappresentato un'importante prova generale per entrambe le squadre, in vista dell'inizio del campionato di SuperLega. Nonostante una buona resistenza nei primi due set, Grottazzolina ha ceduto nettamente nel terzo parziale, lasciando campo libero alla formazione pontina.

Cisterna parte con Baranowicz in regia opposto a Faure, Diamantini e Nedeljkovic al centro, Bayram (principale terminale offensivo) e Rivas in posto quattro (Ramon a riposo forzato), con Pace libero. Risponde Grottazzolina con Zhukouski al palleggio in diagonale con Petkovic, Demyanenko e Mattei centrali, Fedrizzi e Antonov laterali e Marchisio libero.

LA PARTITA - Nel primo set, Cisterna ha preso subito il controllo con un break iniziale, portandosi sul 8-5 grazie a un muro vincente di Nedeljkovic. Grottazzolina ha cercato di rimanere a contatto, con Petkovic a tenere vive le speranze, ma una pipe decisiva di Bayram ha portato il punteggio sul 20-17, prima che lo stesso schiacciatore chiudesse il parziale sul 25-21.

Il secondo set ha visto un andamento più equilibrato. Grottazzolina è riuscita a rispondere colpo su colpo, grazie a una buona difesa e ai punti di Demyanenko, ma un errore al servizio di Tarumi ha permesso a Cisterna di recuperare sul 24-24. Bayram si è poi caricato la squadra sulle spalle, concludendo il parziale per 26-24.

Il terzo set è stato dominato da Cisterna, che ha messo a segno un break decisivo con Tarumi protagonista dai nove metri. Grottazzolina non è riuscita a reagire, e il parziale si è chiuso rapidamente sul 25-14, con un primo tempo di Faure a sancire la vittoria.

"E' stata una buona gara – ha dichiarato Efe Bayram (Cisterna) –. Abbiamo lavorato duramente durante la preparazione e questo match ci ha dato fiducia in vista dell'esordio in campionato."

Commenti