A1 femminile | 19 settembre 2024, 23:46

Novara: Maja Aleksic, "Non siamo ancora al completo, ma il lavoro che stiamo facendo porterà i suoi frutti"

Redazione Volleyball.it

Novara a Courmayeur

Novara a Courmayeur

NOVARA - Vigilia di big match per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che domani alle 20.30 (diretta Rai Sport) sfiderà Conegliano nella seconda semifinale della Courmayeur Cup. A fare il punto della situazione è la centrale serba Maja Aleksic, volto nuovo del club ed entusiasta dell’avventura intrapresa: “Ormai sono da un mese a Novara, l’impatto è stato molto buono grazie al fatto che tutti attorno a me sono stati fin da subito gentili, disponibili e accoglienti. Sono felice di essere qui, anche perché la squadra, secondo me, sta lavorando bene, al netto di qualche problema che abbiamo avuto legato a un po’ di sfortuna. In questo momento non siamo ancora nell'assetto ottimale, ma ci stiamo concentrando tanto e bene sul nostro modo di stare in campo, sul giusto atteggiamento da tenere. Sono certa che questo porterà poi i suoi frutti nel corso della stagione, una volta risolti i vari problemi”.

L’attesa è grande per il torneo di Courmayeur: “Potremo affrontare tre delle migliori squadre in circolazione, non solo del panorama italiano ma di quello mondiale. Il primo incrocio sarà con Conegliano, una squadra che vanta un roster stellare e con cui sarà bello misurare a che punto siamo. Questo pur consapevoli che manca tempo all’inizio delle competizioni ufficiali e che la stagione sarà poi molto lungo, dunque quello che vedremo in campo nel weekend nulla implicherà sul prosieguo: diciamo che servirà a vedere quali possano essere i punti di partenza di queste quattro formazioni”.

La Igor Volley dovrà fare i conti con le assenze forzate di Mims (problema agli addominali), Bonifacio (infortunio alla caviglia patito in nazionale), Orthmann e Fersino, entrambe a riposo precauzionale, oltre che della lungodegente Akimova.

Commenti