MODENA - News di serie B maschile, B1 e B2 femminile.
Molfetta (B), Don Colleoni (B1F), Castellana Grotte (B1F), Alseno (B2F), Terracina (B2F), Pallavolo Prato (B2F)
B Maschile: Indeco Molfetta completa la rosa con giovani promesse
Molfetta – L’Indeco Molfetta ha ufficialmente completato la propria rosa per affrontare il girone G della Serie B, in vista del debutto previsto per il 12 ottobre. Il team ha deciso di affiancare ai giocatori più esperti una serie di giovani talenti cresciuti nel settore giovanile biancorosso.
Ignazio Rafanelli, classe 2003, sarà il secondo opposto, dopo aver mostrato buoni segnali di crescita la scorsa stagione come riserva di Vincenzo Petruzzelli. Andrea Campo, nato nel 2004, ricoprirà il ruolo di secondo libero, mentre Pierluigi Petruzzella, classe 2007, sarà aggregato alla prima squadra come jolly, avendo già esordito nel ruolo di palleggiatore.
Il direttore sportivo Angelo Ciocia ha espresso soddisfazione per il completamento della rosa, sottolineando l’importanza di investire nei giovani: "Per noi è motivo di orgoglio affidarci a queste giovani leve: saranno il futuro della Pallavolo Molfetta – ha dichiarato Ciocia –. Continueremo a puntare forte sul settore giovanile". Il team si presenta con un mix di giocatori esperti e giovani promesse, pronto per affrontare la nuova stagione.
B1 Femminile: Il Don Colleoni prima finalista del Torneo Taverna
Ripalta Cremasca – Il Don Colleoni è la prima finalista del 42° Torneo Taverna, dopo aver sconfitto Crema per 3-1 (25-13, 25-20, 17-25, 25-16) nella semifinale del quadrangolare. La squadra orobica, campione in carica, ha dominato nei primi due set, grazie ai punti di Pinto e Gallizioli, prima di cedere il terzo parziale a una reazione delle cremasche guidate da Pagliuca. Tuttavia, nel quarto set, il Don Colleoni ha ripreso il controllo, chiudendo il match e accedendo alla finale.
"Sono molto soddisfatto della nostra prestazione – ha dichiarato Alice Bonetti, allenatrice del Don Colleoni –. Nonostante un calo nel terzo set, abbiamo mostrato carattere e determinazione".
B1 Femminile: Zero5 Castellana Grotte, buon test contro Fasano
Castellana Grotte – La Zero5 Castellana Grotte ha disputato il suo primo test amichevole pre-stagionale contro Fasano, formazione ambiziosa dello stesso girone D di B1. Nonostante la sconfitta per 3-0, il coach Massimiliano Ciliberti si è detto soddisfatto della prova delle sue ragazze, che hanno mostrato buoni segnali contro una squadra di caratura superiore.
"È stata una buona prova per capire dove dobbiamo migliorare – ha commentato Ciliberti –. Nonostante il divario tecnico, le ragazze hanno tenuto bene il campo e sono sicuro che cresceremo molto nel corso della stagione". La squadra si prepara ora per un altro test impegnativo contro Bisceglie.
B2 Femminile: Rossetti Market Conad brilla nel test contro River Volley
Alseno – Continua il buon momento pre-stagionale della Rossetti Market Conad, che ha superato il River Volley 4-0 in un test amichevole. Le piacentine, guidate da coach Paolo Bergamaschi, hanno mostrato solidità in battuta con 14 ace e una buona fluidità di gioco. Mari Konate è stata la top scorer con 13 punti, seguita da Claudia Palumbo con 10.
Giorgia Ghia, vice allenatrice, ha espresso soddisfazione per i progressi della squadra: "Le ragazze hanno dimostrato carattere e stanno assimilando bene le indicazioni dello staff – ha dichiarato Ghia –. C’è ancora molto da lavorare, ma siamo sulla strada giusta". La presentazione ufficiale della squadra si terrà domenica 21 settembre all’Abbazia di Chiaravalle della Colomba.
B2 Femminile: Futura Terracina prepara la nuova stagione
Terracina – La Futura Terracina prosegue la preparazione per l’imminente stagione di B2 con un allenamento congiunto contro il Piedimonte Matese, squadra di grande caratura del girone I. Coach Alberto Gatto ha fatto ruotare tutte le giocatrici, ottenendo risposte positive in vista dell’esordio previsto per il 12 ottobre contro Priverno.
"Abbiamo avuto buone indicazioni – ha affermato Gatto –. Ci sono ancora margini di miglioramento, ma il gruppo sta rispondendo bene". Intanto, la società ha attivato tutte le attività giovanili e domenica 22 settembre si terrà un Open Day per le nuove atlete.
B2 Femminile: Pallavolo Prato si prepara al triangolare pre-stagionale
Prato – Con l’esordio di campionato ormai vicino, la Pallavolo Prato prosegue la preparazione con un triangolare amichevole contro Castelfiorentino e Stia, due formazioni di B2. Dopo le buone sensazioni ricevute dalla prima amichevole contro Firenze Ovest, coach Massimo Nuti cerca conferme per valutare lo stato di forma della squadra.
"Stiamo lavorando sodo per essere pronti il 12 ottobre – ha dichiarato Nuti –. Questo triangolare sarà un buon banco di prova per vedere a che punto siamo". Il torneo si terrà sabato 21 settembre al Palazzetto di San Paolo e rappresenta un gustoso antipasto della nuova stagione.
Commenti