Serie B-B1-B2 - 20 settembre 2024, 11:31

Serie B/B1F/B2F: News da Molfetta (BM), Mirandola (BM), Bologna (B1F), Ripalta Cremasca (B2F)

MODENA - News di serie B maschile, B1 e B2 femminile.

Serie B maschile: Molfetta: sfida con Bari per aprire una stagione piena di ambizioni

MOLFETTA - La nuova stagione dell’Indeco Molfetta è pronta a partire, con il debutto fissato per il 12 ottobre contro la Pallavolo Bari, retrocessa dalla Serie A3. La squadra di Leo Castellaneta si prepara ad affrontare un campionato di Serie B che si preannuncia altamente competitivo, con molte squadre pugliesi e campane pronte a contendersi il vertice.

Il calendario di Molfetta è stato ufficializzato e dopo l’esordio casalingo, la squadra affronterà subito il big match contro Marigliano, seguito dalla trasferta in Campania contro Casoria. Novembre sarà un mese decisivo, con partite contro avversari forti come Galatone e Grottaglie, squadra che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie A3.

"Il livello del campionato è altissimo – ha commentato Castellaneta –. Ci sono almeno sette squadre che possono ambire ai vertici."

Prima dell’inizio del campionato, Molfetta testerà la sua rosa in una serie di amichevoli, a partire dal match del 21 settembre contro il CUS Bari.


Serie B maschile: Mirandola vince 3-1 contro Villa d’Oro all’esordio stagionale

MIRANDOLAMirandola ha iniziato la sua stagione di Serie B con una vittoria per 3-1 contro Villa d’Oro Modena (21-25, 25-13, 25-22, 25-20). Dopo un primo set difficoltoso, la squadra di Roberto Bicego ha saputo reagire, trovando ritmo e continuità nei successivi parziali.

Nel secondo set, Mirandola ha dominato, chiudendo con un netto 25-13. Il terzo parziale è stato più combattuto, ma Mirandola ha messo a segno un break decisivo nel finale, vincendo 25-22. Anche nel quarto set la squadra ha mantenuto il controllo, chiudendo la partita sul 25-20.

"La squadra ha fatto esattamente quello che gli avevamo chiesto – ha spiegato Bicego –. Ci siamo sciolti pallone dopo pallone."

Il prossimo impegno per Mirandola sarà contro la Spezzanese.


Serie B1 femminile: Vittoria della VTB per 3-1 nel test match contro Modena

BOLOGNA - La VTB FCRedil Bologna si è imposta su Volley Modena con un 3-1 nell’amichevole di preparazione alla nuova stagione. Il match, concluso con i parziali di 25-21, 18-25, 25-19, 25-19, ha visto le bolognesi reagire bene dopo un secondo set difficile, trovando il giusto ritmo nei successivi parziali.

Bologna ha preso il controllo del primo set grazie a un buon lavoro a muro e alle giocate di Frangipane e Tellaroli. Modena ha risposto nel secondo, imponendosi per 18-25. Tuttavia, nel terzo set Bologna ha ripreso il comando, vincendo con un netto 25-19, e ha chiuso l’incontro con lo stesso punteggio nel quarto.

"È stato un test altalenante, ma positivo – ha dichiarato Ghiselli –. Abbiamo mostrato buoni miglioramenti e continueremo a lavorare sul nostro gioco."


Serie B2 femminile: Cr Transport rimonta e raggiunge la finale del torneo

RIPALTA CREMASCA - La Cr Transport ha conquistato la finale del torneo battendo Fantini Folcieri al tie-break (26-24, 19-25, 21-25, 26-24, 15-9) in una partita che ha visto la squadra di coach Verderio rimontare dopo essere stata sotto di due set a uno.

Il match è stato equilibrato fin dall’inizio, con Cr Transport che ha vinto il primo set 26-24, per poi cedere il secondo e il terzo a Fantini Folcieri. Tuttavia, Ripalta Cremasca ha reagito con determinazione nel quarto set, vincendolo 26-24, e ha dominato il tie-break 15-9 grazie a una prestazione straordinaria di Ottino, autrice di 30 punti.

Con questa vittoria, Cr Transport si qualifica per la finale del torneo, dove affronterà il team bergamasco Don Colleoni.

Commenti