Superlega | 20 settembre 2024, 10:30

Piacenza: La Gas Sales si presenta. Un premio per le medaglie di Brizard e del giovane Basso. Svelata la maglia

La presidente Elisabetta Curti ha sottolineato il fatto che “Vedere una piazza così piena ci rende orgogliosi, essere qui nel cuore di Piacenza è solo un onore. Voi vedete sempre i giocatori ma la squadra è ben più ampia, c’è tanta gente che lavora affinchè i giocatori poi possano esprimersi al meglio in campo, ringrazio tutta la mia squadra”

Piacenza: La Gas Sales si presenta. Un premio per le medaglie di Brizard e del giovane Basso. Svelata la maglia

PIACENZA - Piazza Cavalli, il cuore di Piacenza, ha ospitato il taglio ufficiale del nastro della stagione 2024-2025 di Gas Sales Bluenergy Piacenza con la presentazione della squadra e delle nuove divise da gara.

Nell’ambito del Festival del Pensare Contemporaneo, una location suggestiva come può essere Piazza Cavalli è stato il miglior background possibile per presentare a tifosi, sponsor, autorità e media la squadra a breve ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca. E oltre ai giocatori e staff tecnico è stata l’occasione per presentare lo staff dirigenziale, gli sponsor e i componenti del Consiglio d’Amministrazione della Società biancorossa.

L’evento, presentato in maniera impeccabile da Federica Lodi e Andrea Zorzi, ha consentito alle tante persone intervenute di conoscere uno ad uno tutti i componenti del nuovo roster a disposizione di coach Andrea Anastasi e scoprire le nuove divise da gara che i giocatori indosseranno nella stagione che sta per partire.

Nel corso della serata spazio anche a due premiazioni da parte di Katia Tarasconi, Sindaca di Piacenza. Una targa è stata consegnata ad Antoine Brizard medaglia d’oro con la Francia alle recenti Olimpiadi di Parigi ed una al giovanissimo libero Lorenzo Antonio Basso, giocatore del settore giovanile biancorosso, che con la maglia l’Italia ha vinto poche settimane fa il titolo iridato ai Mondiali Under 17.

Giocatori presentati a gruppo e per ruolo, si inizia con i centrali, poi con i liberi, quindi gli schiacciatori per poi passare agli opposti e quindi ai palleggiatori. Per tutti tanti applausi e incitamenti.

Presenti all’evento anche le principali autorità locali, il Prefetto, il Questore e rappresentanti delle forze armate oltre che Robert Gionelli, Delegato del Coni Provinciale e Debora Modicamore Presidente dei Lupi Biancorossi, presenti in gran numero, che non hanno fatto mancare il loro plauso ed apprezzamento per l’attività che da sette anni la Società della Presidente Elisabetta Curti porta avanti.

Sul palco anche Gianfranco Curti: “Facciamo tante cose per crescere come azienda ma abbiamo fatto tante cose anche per amore di una città che ci ha accompagnato nella nostra crescita. Quando abbiamo preso la squadra per i capelli e non l’abbiamo fatta sparire siamo stati contenti perché Piacenza lo merita. Siamo stati la prima squadra in Italia a vincere la Coppa Italia nei primi cinque anni di vita”.

“Siamo vicini a questa società, a questa squadra – ha sottolineato la Sindaca Katia Tarasconipraticamente da sempre, io personalmente sono una tifosa e credetemi assistere alle partite è davvero bello. Quest’anno ragazzi fateci sognare”. 

La Presidente Elisabetta Curti ha sottolineato il fatto che “Vedere una piazza così piena ci rende orgogliosi, essere qui nel cuore di Piacenza è solo un onore. Voi vedete sempre i giocatori ma la squadra è ben più ampia, c’è tanta gente che lavora affinchè i giocatori poi possano esprimersi al meglio in campo, ringrazio tutta la mia squadra”.

Il Vicepresidente Giuseppe Bongiorni ha parlato degli “importanti investimenti fatti dal Gruppo CGI”, ha ringraziato tutti gli sponsor “che ci sono vicino da oramai sei anni” e si è espresso sugli obiettivi della stagione: “vogliamo soprattutto portare divertimento alla nostra città, siamo orgogliosi di essere qui in Piazza Cavalli, vi aspettiamo tutti al PalabancaSport e statene certi vi divertirete”.

Il Direttore Sportivo Ninni De Nicolo ha parlato delle scelte fatte in estate: “Sono state molto ponderate ma anche coraggiose e direi anche in prospettiva futura. Ci siamo messi in casa persone positive, è una squadra futuribile. Un aggettivo per la stagione? Futuribile”.

Per coach Andrea Anastasi “Le sensazioni della vigilia sono buone, abbiamo cambiato molto, dobbiamo ancora lavorare ma da poco siamo al completo, la voglia che vedo in campo anche negli allenamenti è quella che mi piace vedere. Il campionato sarà equilibrato, un paio di squadre partono favorite ma poi c’è un bel gruppo di formazioni che possono dire la loro. E sarà così anche nella Supercoppa. Adesso è il momento delle squadre tecniche, la pallavolo ha per fortuna preso una strada diversa da quella che poteva essere solo la forza, questa è una bellissima cosa perché è una pallavolo più giocata”.

Nel corso della serata, come detto, è stato premiato dalla Sindaca il capitano biancorosso Antoine Brizard per il successo alle Olimpiadi di Parigi.

“Sono convinto – ha spiegato il palleggiatore e capitano biancorosso – che abbiamo tutti i mezzi per fare bene in una stagione che si presenta molto equilibrata. Le emozioni che ho provato poco più di un mese fa vincendo le Olimpiadi a Parigi ora le voglio rivivere qui a Piacenza”.

Ora la palla passa al campo: nel weekend è già tempo di Final Four di Supercoppa a Firenze e la settimana dopo via al campionato con la sfida casalinga con Modena.

 

Nel corso della presentazione sono state scoperte, per la prima volta, le divise da gioco che verranno utilizzate da Gas Sales Bluenergy Piacenza durante l’intera stagione 2024-2025.

Un momento sempre particolarmente atteso. Le nuove divise realizzate da Zeus Sport, sponsor tecnico per la seconda stagione consecutiva, sono un omaggio alla città di Piacenza, a Piazza Cavalli, il cuore pulsante della città. Richiamano, infatti, il maestoso cavallo e il suo cavaliere Alessandro Farnese.

Da alcune stagioni la maglia da gara di Gas Sales Bluenergy Piacenza non è solo un simbolo di squadra ma anche un omaggio alla città di Piacenza: nella stagione 2021-2022 è stato scelto il Palazzo Gotico, nella stagione 2022-2023 in occasione del centenario la protagonista sulle maglie da gara è stata la Basilica di Santa Maria di Campagna e la scorsa stagione è stata omaggiata la Lupa, il simbolo dello stemma cittadino. Ora il Cavallo e il suo cavaliere Alessandro Farnese.

Bianca e rossa la divisa da gara che i giocatori utilizzeranno nelle partite casalinghe, bianca e blu la tenuta da trasferta sempre con il maestoso cavallo e il suo cavaliere Alessandro Farnese in primo piano.

La divisa del libero, restando fedele alla tradizione, si distingue invece per i suoi colori e per il riconoscimento immediato anche grazie al marchio Gas Sales Energia per le partite casalinghe e Bluenergy per quelle esterne.

Per realizzarle, Zeus Sport ha utilizzato un tessuto tecnico che garantisce un’ottima vestibilità e una grande flessibilità, assicurando il giusto comfort e libertà di movimento durante le azioni di gioco in campo.

A breve le divise saranno acquistabili nella sezione shop del sito ufficiale cliccando www.gassalespiacenza.it

 

Redazione Volleyball.it

Commenti