A1 femminile | 21 settembre 2024, 00:07

Conegliano: Santarelli soddisfatto, ma "Ci sono tanti aspetti da migliorare"

Redazione Volleyball.it

Santarelli e De Gennaro

Santarelli e De Gennaro

COURMAYEUR -  Al termine della semifinale della Courmayeur Cup, vinta 3-1 contro Igor Gorgonzola Novara, la Prosecco Doc Imoco Conegliano si prepara alla finale, con Lanier e il coach Daniele Santarelli che condividono le loro impressioni sulla prestazione e sugli aspetti da migliorare in vista dei prossimi impegni.

Khalia Lanier, una delle protagoniste in campo, ha commentato la vittoria e le dinamiche della squadra: "Ovviamente siamo sempre contenti quando vinciamo, ma c'è tanto da lavorare – dice la schiacciatrice –. Mancava un po' di feeling tra di noi, quindi guardiamo alla prossima partita e agli allenamenti per migliorare in questo senso". Nonostante le difficoltà, l’atleta riconosce l'importanza di alcuni aspetti positivi della gara: "Abbiamo vinto l'ultimo set 34-32 con una serie di innesti importanti, ma sappiamo che c'è da lavorare per costruire la squadra".

Anche Daniele Santarelli, allenatore dell'Imoco Volley, ha sottolineato gli aspetti positivi e le aree di miglioramento: "È stato un gran bel test, con una squadra molto equilibrata che ha ricevuto bene per tutta la partita – ha dichiarato Santarelli –. Noi abbiamo provato a limitarla in certi momenti, ma non è stato facile, perché con la palla in testa diventano una squadra molto fastidiosa".

Il tecnico ha evidenziato come la mancanza di studio approfondito dell'avversario abbia reso il compito più complicato: "Non studiando l’avversario diventa complicato sia per noi che per loro".

Santarelli si è poi soffermato sulle prestazioni della sua squadra e sull'importanza di migliorare in vista della Supercoppa: "Ci sono state delle buone cose, ma anche tanti aspetti da migliorare – dice –. Ampi margini di miglioramento ci sono per tutte le mie squadre, ma è fondamentale concentrarsi su cosa possiamo fare nel breve termine".

Infine, ha riconosciuto il valore di questa partita come preparazione per la Supercoppa: "Questo è il miglior torneo per prepararci alla Supercoppa. Siamo contenti di aver giocato e vinto, soprattutto soffrendo".

Commenti