Superlega | 21 settembre 2024, 00:24

Trento: Sbertoli, "Dobbiamo essere concreti, il nostro obiettivo è la finale"

Redazione Volleyball.it

Trento: Sbertoli, "Dobbiamo essere concreti, il nostro obiettivo è la finale"

FIRENZE - Riccardo Sbertoli, capitano dell'Itas Trentino, ha condiviso le sue riflessioni alla vigilia della semifinale della Del Monte Supercoppa, che vedrà la sua squadra affrontare Monza. 

"Più che aspettative, direi obiettivi – ha spiegato Sbertoli –. Sicuramente puntiamo a fare bene qui in Supercoppa. È il primo trofeo ufficiale e ci teniamo ad arrivare in fondo. Il nostro obiettivo è sempre giocare le partite che contano, le finali, e siamo concentrati su questo".

Riguardo alla fascia da capitano, Sbertoli ha riconosciuto il peso della responsabilità, soprattutto dopo l'ottima stagione della scorsa annata: "È sicuramente una grande responsabilità, ma sono felice di farmene carico. Ho ritrovato il gruppo che avevo lasciato, arricchito da nuovi innesti di livello. Penso che la squadra stia lavorando bene, anche se ovviamente non siamo ancora al top del nostro potenziale – dice Sbertoli –. Giorno dopo giorno cerchiamo di aggiungere sempre qualcosa".

Parlando della semifinale contro Monza, Sbertoli si aspetta una partita impegnativa: "Mi aspetto una partita dura, non so bene cosa aspettarmi – ha ammesso –. Vedremo domani, vivremo la partita sicuramente. Monza è una squadra che vuole, almeno quanto noi, andare in finale. Sarà una partita difficile, perché è una semifinale".

Infine, Sbertoli ha sottolineato l'importanza della concretezza: "In certi momenti potremmo non essere bellissimi, ma dovremo essere concreti. Questo è quello che ci siamo detti e quello che vogliamo fare".

 

 

Commenti