Superlega | 22 settembre 2024, 01:54

Del Monte Supercoppa: Gabi Garcia, "Una vittoria di squadra, ora pronti per la finale con Perugia"

Redazione Volleyball.it

Il commento dell'opposto, di Riccardo Sbertoli e Fabio Soli

Gabi Garcia

Gabi Garcia

FIRENZE - Dopo la vittoria per 3-0 contro Monza in semifinale di Del Monte Supercoppa, a Firenze, i protagonisti di Trento hanno espresso la loro soddisfazione per la prestazione e la determinazione mostrata in campo. Riccardo Sbertoli ha parlato del carattere della squadra, Gabi Garcia ha evidenziato l'unità del gruppo, e il tecnico Fabio Soli ha riconosciuto il valore degli avversari, sottolineando l'importanza della concentrazione.

"Sapevamo che sarebbe stato necessario soffrire – ha dichiarato Sbertoli –. Non ci aspettavamo che ci venisse regalato nulla, ma siamo stati lì, anche nei momenti più difficili. Non possiamo essere perfetti in questo momento della stagione, ma sono molto contento della concretezza con cui abbiamo affrontato la partita". Con lo sguardo già rivolto alla finale contro Perugia, il palleggiatore ha aggiunto: "Sarà necessario alzare il livello, ma giocare una finale è sempre emozionante. Il nostro obiettivo è partecipare a più finali possibili, e iniziare subito con una è una grande soddisfazione".

Gabi Garcia, entrato in campo in un momento cruciale, ha elogiato la prestazione della squadra, ma non ha dimenticato il compagno infortunato: "Prima di tutto, spero che Kamil (Rychlicki, ndr) si riprenda presto. È una grande perdita per noi, ma so che è un uomo forte". Parlando della vittoria, ha sottolineato: "Abbiamo giocato a un livello molto alto, anche nei momenti di difficoltà siamo rimasti uniti. È stata una partita che ci ha mostrato su cosa possiamo migliorare per domani".

L'allenatore Fabio Soli ha lodato il carattere della sua squadra e la capacità di gestire la pressione: "Avevamo il favore del pronostico, ma questo ti mette in una posizione non semplice, perché ti senti costretto a vincere. Ci siamo detti di affrontare la stagione un punto alla volta, un set alla volta, e oggi lo abbiamo fatto contro una Monza che ha giocato una buona pallavolo". Soli ha poi evidenziato la difficoltà nel gestire il gioco avversario, ma ha riconosciuto la forza del gruppo: "Abbiamo avuto momenti di difficoltà, ma le individualità sono emerse nei momenti giusti. Ora ci riposiamo e pensiamo a domani".

Commenti