ROMA - In occasione della celebrazione dell'oro olimpico a Roma, Alessia Orro ha condiviso le sue emozioni e i ricordi legati alla vittoria ottenuta a Parigi, sottolineando l'importanza del supporto ricevuto durante l'intero percorso.
"Le emozioni di Parigi sono ancora vive nei miei occhi. Sono molto contenta di aver vissuto questa bellissima giornata di festa – dice Orro –. Non ci aspettavamo tutto questo affetto e calore, è stata una sorpresa. Dopo l’incontro con il Presidente Mattarella, abbiamo rivissuto le immagini della nostra medaglia, condividendole con tutte le persone che ci hanno sostenuto, sia presenti che da casa."
Quando le viene chiesto quale sia il ricordo più bello della finale, Orro riflette sul significato di quell'esperienza. "È difficile scegliere un momento, ogni istante è stato speciale. Dall'inizio alla fine, tutto ciò che abbiamo condiviso come squadra si è rivelato vincente – racconta –. La mia squadra è stata come una famiglia in questi anni, e abbiamo lottato per raggiungere questo obiettivo per 8-9 anni."
L'emozione di Orro si amplifica nel ricordare l’abbraccio con la sua famiglia dopo l'ultimo punto. "Quando è caduto l'ultimo punto, la prima cosa che ho fatto è stata andare ad abbracciare la mia famiglia, che è stata lì per sostenermi".
Commenti