News Mercato Italia - 24 settembre 2024, 18:50

Civitanova: Cinque centrali in casa Lube, parte Larizza

Il centrale Jacopo Larizza

CIVITANOVA - Alla vigilia della stagione 2024/25, Jacopo Larizza, centrale maceratese, saluta la Lube. Dopo una sola stagione nella sua seconda esperienza con la maglia biancorossa, Larizza si prepara ad affrontare un nuovo capitolo della sua carriera.

La decisione arriva in seguito all'arrivo di Marko Podrascanin, centrale arrivato in quota italiani, che ha portato la Lube ad avere cinque centrali. Questa situazione ha spinto sia il giocatore che la società a optare per una separazione, permettendo a Larizza di cercare maggiori opportunità di gioco altrove.

Cresciuto nel vivaio della Lube e passato per la Paoloni Appignano, Jacopo aveva già fatto parte della Cucine Lube Civitanova nel 2020/21, stagione in cui la squadra ha conquistato Scudetto e Coppa Italia. Dopo esperienze in A2 e SuperLega, era tornato nel 2023, guadagnandosi gli applausi dei tifosi con prestazioni decisive. Un infortunio in allenamento, però, gli ha impedito di concludere la stagione.

Durante l'estate, Larizza ha recuperato completamente, come dimostrato nelle amichevoli precampionato. 

"Essendo un marchigiano doc, cresciuto sportivamente nella mia regione, ringrazio la Lube Volley per tutto ciò che ha significato per me", ha dichiarato Larizza. "Lasciare la mia terra e gli affetti sarà un sacrificio, ma sono entusiasta di dimostrare il mio valore altrove. Ho un piccolo rammarico legato all'infortunio che ha interrotto la mia stagione proprio quando stavo guadagnando spazio. Mi sarebbe piaciuto aiutare i compagni nelle partite successive, ma è tempo di guardare avanti. Ringrazio i tifosi per il loro sostegno; li riabbraccerò quando tornerò all'Eurosuole Forum da avversario".

Commenti