Fipav Lombardia | 25 settembre 2024, 21:53

Fipav Lombardia: Workshop allenatori con Barbolini e Stoytchev. Più di 300 allenatori presenti

Fipav Lombardia

Fipav Lombardia: Workshop allenatori con Barbolini e Stoytchev. Più di 300 allenatori presenti

MILANO - Un successo di workshop! Trecentotrenta iscritti ed effettivamente trecentotrenta partecipanti: è questo il bilancio dell’appuntamento formativo più importante della stagione di Fipav Lombardia che anche quest’anno ha registrato il pienone di allenatori, desiderosi di partecipare a un corso in presenza di altissimo livello, grazie all'organizzazione di Fipav Lombardia e Dallari Volley.

Protagonisti e relatori della giornata, andata in scena al Centro Pavesi di via De Lemene, casa milanese della Federazione Italiana Pallavolo e del Club Italia, sono stati la medaglia d’oro olimpica, Massimo Barbolini, in partenza per la nuova lega americana, e l’allenatore della Rana Verona, Radostin Stoytchev.

Entrambi hanno potuto contare sull’apporto delle selezioni lombarde, quella maschile guidata da Daniele Morato e quella femminile di coach Matteo Prezioso, rispettivamente medaglia d’oro e d’argento all’ultimo Trofeo delle Regioni svoltosi in Calabria a giugno. 

Le ragazze e i ragazzi verdiblu si sono resi disponibili, comprendendo bene gli esercizi e svolgendo un ruolo importante all’interno del progetto formativo dei due relatori per la giornata. 

“Siamo felicissimi che i nostri allenatori lombardi abbiano potuto assistere e partecipare attivamente a un corso di formazione di tale pregio - commenta il Presidente di Fipav Lombardia, Piero Cezza - I due relatori sono stati chiari e molto coinvolgenti e lasciatemi esprimere una particolare soddisfazione per aver visto le nostre selezioni all’altezza della situazione, mettendo in campo impegno e capacità tecniche davanti a due mostri sacri della pallavolo. Asticella sempre alta: ci vediamo l’anno prossimo”.

Commenti