Serie B-B1-B2 | 26 settembre 2024, 09:57

Serie Bm/B1f/B2f: News da Molfetta, Treviso, Cazzago San Martino, Ostiano, San Giorgio, Prato, Frascati, Ozzano, Brolo

Redazione Volleyball.it

Volley Treviso

Volley Treviso

MODENA - Le news dai club di serie B maschile (Molfetta, Treviso, Cazzago San Martino); 
B1 femminile (Ostiano, San Giorgio); B2 femminile (Prato, Frascati, Ozzano, Brolo)

Serie B Maschile: Volley Treviso, prime impressioni di coach Zanin dopo un mese di preparazione

TREVISO - Dopo un mese di preparazione e due settimane dal suo ritorno dalla Nazionale, coach Michele Zanin ha espresso le sue prime considerazioni sul gruppo U19/Serie B. "I ragazzi stanno lavorando bene, sono motivati e desiderosi di migliorare. L'energia che vedo in palestra mi piace molto," ha commentato Zanin, ringraziando lo staff per il lavoro svolto in sua assenza. Il team, composto da un gruppo misto di giocatori del 2006 e giovani emergenti dell’U17, ha iniziato a confrontarsi con i ritmi e le esigenze della Serie B. "È un campionato più complesso rispetto alla Serie C, ma vedo potenzialità nel gruppo," ha affermato Zanin. Dopo un primo test amichevole contro il Silvolley, il Treviso affronterà il Povegliano e parteciperà a un torneo a Monselice, prima dell’inizio ufficiale del campionato il 12 ottobre contro Sol Lucernari Montecchio.





Serie B Maschile: Indeco Molfetta, buon test contro CUS Bari

MOLFETTA - L'Indeco Molfetta ha ottenuto un convincente successo per 3-1 nel test amichevole contro il CUS Bari, una squadra ben attrezzata per la Serie B. Questo incontro, al termine della terza settimana di preparazione, ha fornito preziose indicazioni agli allenatori Castellaneta e Lorusso, che hanno visto risposte positive dai giocatori confermati e dalle nuove leve. Nei primi due set, Bernardi ha diretto con precisione, trovando un Petruzzelli in gran forma, autore di 8 punti nel primo set. "Sono soddisfatto delle prestazioni dei ragazzi, soprattutto nel primo blocco di gioco," ha dichiarato Castellaneta. I centrali Carofiglio e Ruggiero si sono messi in luce, così come Ciavarella, autore di 16 punti e protagonista sia in attacco che a muro. Nel terzo e quarto set, spazio ai giovani, con Auciello e Cappelluti che hanno contribuito al successo finale. Il prossimo impegno per l'Indeco Molfetta sarà un duplice test contro il Turi, il 28 settembre e il 5 ottobre.



Serie B Maschile: Radici TV Cazzago San Martino in finale al Memorial Pavesi

CAZZAGO SAN MARTINO - La Radici TV Cazzago San Martino ha conquistato un posto in finale al Memorial Pavesi, imponendosi per 3-0 sulla BCO Crema. I bresciani, guidati da coach Tiberti, hanno saputo gestire al meglio i momenti chiave del match, con un break decisivo sia nel primo che nel terzo set. "È stata una buona prova, soprattutto nei finali di set, dove la squadra ha mostrato lucidità," ha dichiarato Tiberti. Ora i rossoblù attendono l’esito della sfida tra Nuova Cat Mungitrici e Pog Grassobbio per conoscere l’avversario della finale. Il Memorial Pavesi è parte del 42° Torneo Taverna, un importante appuntamento di preparazione per le squadre di Serie B.


Serie B1 Femminile: Ostiano, la carica di Giorgia Maggiali per il Memorial Oneda-Ponzoni-Feroldi

OSTIANO - Giorgia Maggiali, nuovo acquisto della Fantini Folcieri Ostiano, è pronta a scendere in campo per il Memorial Oneda-Ponzoni-Feroldi, un evento speciale per la squadra cremonese. "Il Torneo Taverna è stato un buon inizio, ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare per trovare la giusta alchimia," ha dichiarato la centrale parmense. Reduce da due stagioni in B2 con Arbor Reggio Emilia, Maggiali ha fatto il salto in B1 e vuole contribuire al meglio alla crescita della squadra. "Giocare in casa sarà un'emozione particolare, soprattutto in un torneo che ha un significato speciale per noi. Sono sicura che sapremo fare meglio rispetto alla finale del Taverna." Il Memorial sarà un'occasione importante per affinare il gioco in vista dell’inizio del campionato.


Serie B1 Femminile: San Giorgio premiata dal Comune di Piacenza per la promozione in B1

SAN GIORGIO PIACENTINO - La Pallavolo San Giorgio ha ricevuto un importante riconoscimento dall'amministrazione comunale di San Giorgio Piacentino per la storica promozione in Serie B1. Il presidente Giuseppe Vincini ha ricevuto una targa dalla sindaca Donatella Alberoni durante la Festa del Fungo, manifestazione annuale del comune. "È un grande onore per noi rappresentare San Giorgio a livello nazionale," ha commentato Vincini. La squadra proseguirà la preparazione con la partecipazione al torneo "Il Sorriso di Ele" ad Albisola, dove affronterà il Club Fenera 76, Celle Varazze Volley e Vigo Albenga. L'esordio in campionato è fissato per il 12 ottobre contro il Volley V.P. Canniccia, un appuntamento atteso con grande entusiasmo dalla squadra.


Serie B2 Femminile: Prato Volley, secondo posto nel triangolare di San Paolo

PRATO - Il Prato Volley ha ottenuto un incoraggiante secondo posto nel triangolare di San Paolo, disputando sei set contro Giglio Castelfiorentino e Omac Arnopolis. Coach Nuti ha sfruttato l’occasione per testare tutte le giocatrici, incluse le Under 18. "Sono molto soddisfatto di come le ragazze hanno risposto, soprattutto in difesa," ha commentato Nuti. Tra le note positive, le prestazioni di Grucka e Lunardi, al debutto con la maglia di Prato, e il recupero di Bertelli. "In attacco dobbiamo ancora lavorare sull’intesa, ma l’atteggiamento del gruppo è ottimo," ha aggiunto Nuti. La squadra continuerà la preparazione con nuove amichevoli contro Chianti e Cecina, prima del test decisivo contro Arnopolis e Valdarnisieme.


Serie B2 Femminile: Enrico Salvi nuovo tecnico del Volley Club Frascati

FRASCATI - Il Volley Club Frascati ha ufficializzato l’ingaggio di Enrico Salvi come nuovo allenatore della prima squadra femminile di Serie B2. "Avevo deciso di prendermi una pausa, ma questa opportunità era troppo interessante per lasciarla andare," ha spiegato Salvi, che conosce già molte delle giocatrici, avendole affrontate lo scorso anno in Serie C. L’obiettivo è mantenere la categoria e crescere ulteriormente, con un girone che presenta sfide interessanti. "Le ragazze hanno già dimostrato il loro valore, ora dobbiamo lavorare sull’adattamento alla B2," ha dichiarato Salvi, che esordirà il 12 ottobre contro Magione. Il tecnico sarà affiancato da Mario Di Mauro come vice.


Serie B2 Femminile: Fatro Ozzano, test importante contro Massalombarda

OZZANO - La Fatro Ozzano di coach Luca Frascari prosegue la sua preparazione con un test importante contro Massalombarda, una squadra esperta di Serie B2. "Sarà un ottimo banco di prova per capire su cosa dobbiamo lavorare in vista dell’esordio in campionato," ha dichiarato Frascari. La squadra, profondamente rinnovata, sta cercando di costruire una solida intesa tra le nuove giocatrici. "Mi piace l’atteggiamento del gruppo, lavoriamo con grande impegno per costruire un’identità di squadra," ha aggiunto il coach. L'esordio in campionato è fissato per il 12 ottobre contro Pontevecchio Bologna, e Frascari si dice ottimista: "Abbiamo un buon potenziale, sono fiducioso per la stagione."


Serie B2 Femminile: Agnese Prinzivalli rinnova con La Saracena

BROLO - Agnese Prinzivalli, centrale classe 1991, ha rinnovato il suo contratto con La Saracena Volley per la terza stagione consecutiva. "Sono davvero felice di continuare questo viaggio con la Saracena. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili e sono convinta che faremo un bel lavoro anche quest'anno," ha dichiarato Prinzivalli. Il vicepresidente Roberto Casamento ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo: "Agnese è una figura cardine per noi, sia come atleta che come persona." La Saracena Volley, che ha spostato la sua sede operativa a Sant’Agata di Militello, si prepara ad affrontare una nuova stagione con grande entusiasmo e determinazione.

Commenti