PERUGIA - La Sir Susa Vim Perugia si prepara a inaugurare l'80° campionato di Superlega affrontando Rana Verona tra le mura amiche. I "Block Devils" arrivano a questo appuntamento forti del recente trionfo nella Del Monte Supercoppa, conquistata a Firenze nella Final Four, dove hanno battuto Piacenza in semifinale e Trento in finale.
Durante la conferenza stampa al PalaEvangelisti, il capitano Simone Giannelli ha espresso soddisfazione per il trofeo, ma ha subito voluto guardare avanti: "Sono state due partite di altissimo livello", ha commentato Giannelli riferendosi alle vittorie in Supercoppa. Il capitano ha poi sottolineato come questo successo rappresenti una continuità rispetto alla storica stagione precedente, in cui Perugia ha vinto tutte le competizioni a cui ha partecipato.
Nonostante la recente vittoria, Giannelli ha ribadito l'importanza di mantenere la giusta concentrazione: "Detto questo, non dobbiamo darci la pacca sulla spalla, ma provare a migliorarsi. Il nostro obiettivo è sempre quello di cercare di arrivare in fondo alle competizioni. Siamo molto determinati, ma con l’umiltà giusta per comprendere che, se vogliamo raggiungere gli obiettivi, bisogna allenarsi".
Per l'esordio, Perugia affronterà la Rana Verona, allenata da coach Rado Stoytchev, un avversario che Giannelli definisce insidioso: "Penso che possa essere una squadra tra le prime otto, è una piazza che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo, con Rado che sicuramente ha aiutato quella piazza ad espandersi e ad evolversi. È subito un buon inizio per noi perché è subito tosta e sarà subito battaglia. Sarà una partita molto insidiosa, per cui dobbiamo cercare di prepararci al meglio".
Commenti