Serie B-B1-B2 | 30 settembre 2024, 16:34

Serie B maschile, B1 e B2 femminile: News dai campi

Molfetta, Ferrara, Santa Croce (B maschile), San Giorgio, Bologna, Modena, Biscehlie, Ostiano (B1 femminile)

Serie B maschile, B1 e B2 femminile: News dai campi

MODENA - News dei campionati di serie B maschile, B1 e B2 femminile.

 

Serie B Maschile: Indeco Molfetta in gran forma, 4-0 contro Turi nel primo test stagionale

L'Indeco Molfetta ha brillato nel suo primo test match pre-stagionale al PalaPoli, imponendosi con un netto 4-0 sul Turi. La squadra di coach Castellaneta, già vittoriosa contro il CUS Bari la settimana precedente, ha confermato l'ottima condizione fisica e l'aggressività a muro e in battuta. Dopo aver dominato il primo set 25-15, grazie a 4 ace e un'efficienza del 77% in ricezione, Molfetta ha vinto anche il secondo parziale 25-20. I giovani Auciello e Cappelluti sono stati protagonisti nei set successivi, aiutando la squadra a chiudere il terzo set 30-28 e il quarto 25-14.
"Siamo soddisfatti della prestazione – ha commentato coach Castellanetama dobbiamo ancora affinare alcuni meccanismi di gioco."

Serie B Maschile: 4 Torri Ferrara chiude al 4° posto al Memorial Soriani

La 4 Torri Ferrara ha partecipato al Memorial Michele Soriani, chiudendo al 4° posto dopo due gare intense. La semifinale contro San Donà ha visto la squadra ferrarese calare nel secondo e terzo set, cedendo per 1-2. Nella finale per il 3° posto, la 4 Torri è stata sconfitta da Mantova per 2-0. "Siamo stati poco combattivi e poco lucidi – ha dichiarato il coach Andrea Fortunatidovremo lavorare sull'atteggiamento per affrontare le difficoltà con maggiore personalità."

La squadra proseguirà la preparazione con due amichevoli contro Rubicone e Paolo Poggi Bologna, in vista dell’esordio in campionato a Padova.

Serie B Maschile: La Codyeco Lupi vince il Memorial Nassi

La Codyeco Lupi S. Croce ha conquistato il 3° Memorial Fabrizio Nassi battendo il Gruppo Lupi Pontedera per 3-1. Il torneo si è svolto a Pontedera, con una buona partecipazione di pubblico. La Codyeco ha dominato la gara, alternando i propri giocatori e dimostrando una crescente intesa in vista dell’inizio del campionato. "Abbiamo avuto un assaggio di quello che ci aspetta in campionato, partite molto tese contro avversari che non mollano – ha detto il coach della Codyeco – ora dobbiamo continuare a lavorare sui nostri meccanismi."

Serie B1 Femminile: San Giorgio vince il Torneo 'Il Sorriso di Ele'

La Pallavolo San Giorgio si è aggiudicata il torneo 'Il Sorriso di Ele', vincendo per il secondo anno consecutivo la manifestazione organizzata dalla Albisola Volley. La squadra piacentina ha superato tutte le avversarie, conquistando la finale contro Libellula Bra per 2-1. "Questo successo ci dà morale, ma dobbiamo rimanere concentrati in vista del campionato – ha dichiarato il presidente Giuseppe Vincinisiamo pronti per una stagione ricca di sfide."

San Giorgio proseguirà la preparazione con due amichevoli prima dell'esordio in campionato del 12 ottobre.

 

Serie B1 Femminile: VTB Bologna seconda al Memorial Iotti-Bellei

La VTB FCredil Bologna ha chiuso al secondo posto il Memorial Iotti-Bellei, perdendo in finale contro il Volley Modena per 3-0. Nonostante la sconfitta, Bologna ha mostrato buoni segnali di crescita a due settimane dall'inizio del campionato. "Abbiamo messo in campo due prestazioni sottotono, dobbiamo ancora crescere per affrontare meglio i nostri avversari – ha dichiarato coach Fabio Ghiselliogni squadra darà il massimo contro di noi."

Serie B1 Femminile: Volley Modena trionfa al Memorial Iotti-Bellei

Il Volley Modena ha vinto il Memorial Iotti-Bellei, superando in finale la VTB Bologna con un netto 3-0. Le padrone di casa hanno dominato il torneo, dimostrando una crescente forma fisica e continuità di rendimento in vista dell’esordio in campionato. "Abbiamo mostrato una buona continuità di gioco, ma c'è ancora molto lavoro da fare". ha dichiarato il coach Federico Di Toma. Il Volley Modena chiuderà la fase pre-campionato con il torneo di Campagnola, prima del debutto in Serie B1 il 12 ottobre.

Serie B1 Femminile: La Star Volley Bisceglie raccoglie buone indicazioni nei test contro Melendugno e Fasano

La Star Volley Bisceglie ha affrontato due test importanti contro Melendugno (A2) e Fasano (B1), giocando sei set e raccogliendo spunti utili per la fase finale della preparazione. "Abbiamo avuto buone indicazioni dai test, ma dobbiamo gestire meglio alcune situazioni" ha dichiarato coach Breviglieri. Il prossimo appuntamento per la Star Volley sarà contro Altamura il 2 ottobre, prima dell’esordio in campionato fissato per il 12 ottobre contro Castellana Grotte.

Serie B1 Femminile: La Fantini Folcieri Ostiano vince il trofeo 'Oneda-Ponzoni-Feroldi'

La Fantini Folcieri Ostiano ha conquistato il trofeo 'Oneda-Ponzoni-Feroldi', battendo il Don Colleoni Trescore Balneario con un netto 3-0 nella finale del quadrangolare. La squadra di coach Valeria Magri ha dimostrato grande solidità in tutte le fasi di gioco, chiudendo il precampionato con ottimi segnali. "Questo risultato ci dà fiducia per l’inizio del campionato – ha detto il coach Magriora l'obiettivo è consolidare il nostro gioco in vista delle prime gare ufficiali."

 

Redazione Volleyball.it

Commenti