A1 femminile | 02 ottobre 2024, 17:11

Perugia: Sirressi, "L'emozione dell'esordio non cambia mai, vogliamo il sostegno del nostro pubblico"

Redazione Volleyball.it

Emma Sirressi

Emma Sirressi

PERUGIA - La Bartoccini MC Restauri è pronta per l'esordio in campionato. Mancano pochi giorni al debutto, previsto per domenica 6 ottobre al Palabarton contro il Volley Bergamo, e l'attesa cresce.

Il capitano Imma Sirressi racconta le emozioni che accompagnano la squadra in questa fase delicata: "Abbiamo gran voglia di scendere in campo e di ritrovare il nostro pubblico. Vogliamo respirare di nuovo l’atmosfera che ci regalano i nostri tifosi, speriamo davvero che vengano a sostenerci in tanti", afferma il libero pugliese.

Le Black Angels si preparano all’esordio dopo un lungo precampionato iniziato l'8 agosto. Nonostante la vasta esperienza, Sirressi non nasconde l’emozione per questa nuova sfida: “Siamo tutte impazienti ed emozionate per la gara di domenica, me compresa. Anche se non è la prima volta, penso che proverò queste sensazioni fino all’ultimo giorno della mia carriera. Vogliamo fare bene nel nostro palazzetto, ci teniamo molto”.

Se da giovedì la squadra comincerà a studiare l’avversario, Sirressi ricorda che il focus iniziale deve restare su loro stesse: “Dobbiamo concentrarci prima di tutto su noi stesse, lavorando sui nostri punti di forza: dalla battuta fino alla difesa e all’attacco. Le partite in A1 si vincono o si perdono per pochi dettagli, quindi sarà importante limitare errori e imprecisioni. Anche Bergamo ha rinnovato molto il roster, ed è giusto parlare di scontro diretto già alla prima giornata”.

 

Commenti