OFFANENGO - Domenica sarà un giorno speciale per la Trasporti Bressan Offanengo, che inaugurerà la sua terza stagione consecutiva in A2 femminile affrontando l'Itas Trentino, una delle favorite per il salto di categoria. Il fischio d'inizio è fissato alle 17 al PalaCoim, e le ragazze di Giorgio Bolzoni si troveranno subito a confrontarsi con un avversario di grande calibro.
Per la schiacciatrice Rachele Nardelli, la sfida avrà un significato particolare: originaria di Povo, in provincia di Trento, Nardelli giocherà contro la squadra della sua terra d'origine. “Sarà emozionante”, confessa Nardelli, “sia perché è la prima partita della stagione, sia perché affronteremo una squadra forte come Trento, e a livello personale sarà speciale giocare contro la mia città”. Anche la palleggiatrice Ulrike Bridi condivide le radici trentine con la sua compagna di squadra.
Nardelli ha parlato della crescita del gruppo durante le settimane di preparazione: “Siamo cresciute come squadra e nel nostro gioco, anche se c'è ancora molto da migliorare. Siamo un gruppo con un buon potenziale, soprattutto in battuta e in difesa”, ha spiegato. “Con coach Bolzoni lavoriamo molto sulla difesa, che può diventare una nostra arma importante”.
Riguardo all'imminente sfida contro Trento, Nardelli sa che sarà una partita dura: “Sarà un match difficile, ma giocare in casa ci darà un vantaggio. Sarà una sfida di nervi e pazienza, dove dovremo gestire al meglio i picchi di Trento senza lasciarci sopraffare dagli errori”, ha detto la schiacciatrice.
“Ho tanta voglia di iniziare”, ha concluso Nardelli, “il campionato, con i tre punti in palio, ha un sapore diverso rispetto alle amichevoli. Siamo un gruppo competitivo e in palestra stiamo lavorando bene. Offanengo è un ambiente familiare, il posto giusto per crescere, sia a livello personale che di squadra”.
Un debutto tutto da seguire, dunque, al PalaCoim, dove Offanengo cercherà di iniziare con il piede giusto questa nuova avventura.
Commenti