A1 femminile - 03 ottobre 2024, 16:08

Firenze: Il Bisonte si presenta alla città, Sità: "Obiettivo divertirsi e fare il meglio possibile"

FIRENZE - A tre giorni dall'inizio del campionato, con la prima sfida casalinga contro Vallefoglia ha ufficialmente presentato la squadra alla città, ai tifosi e alla stampa. La cerimonia si è svolta nella sala conferenze di Palazzo Wanny, con la presenza del presidente Elio Sità, il patron Wanny Di Filippo, lo staff tecnico e le tredici giocatrici della prima squadra (assente solo Bianca Lapini, operata per appendicite). prevista per domenica alle 17, Il Bisonte Firenze ha ufficialmente presentato la squadra alla città, ai tifosi e alla stampa.

La cerimonia si è svolta nella sala conferenze di Palazzo Wanny, con la presenza del presidente Elio Sità, il patron Wanny Di Filippo, lo staff tecnico e le tredici giocatrici della prima squadra (assente solo Bianca Lapini, operata per appendicite).

Ad aprire la conferenza è stato proprio Di Filippo, che ha espresso grande fiducia per la nuova stagione: "Quest’anno mi sembra che abbiamo costruito una bella squadretta. Speriamo di far bene, possibilmente di arrivare ai play-off, visto che l'anno scorso ci siamo andati vicini, ma non ci siamo riusciti. Faccio un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze, augurando loro di fare un buon campionato già a partire da domenica."

Il presidente Sità ha sottolineato l'importanza della continuità del progetto: "Questa è la nostra undicesima stagione consecutiva in A1, un risultato davvero significativo che coincide con il cinquantesimo anniversario della fondazione della società. Non è facile mantenere un posto nella massima categoria per così tanto tempo, e questo lo dobbiamo anche a Wanny, che ci ha permesso di costruire una struttura come Palazzo Wanny. Abbiamo deciso di puntare su una squadra giovane, e vedere la determinazione del gruppo ci rende fiduciosi."

Alla conferenza sono intervenuti anche Simone Cardullo, presidente del Coni Toscana, e Gianni Taccetti, consigliere regionale della Fipav, che hanno elogiato l'impegno del club e l'importanza di una struttura come Palazzo Wanny per lo sport toscano e nazionale.

Coach Simone Bendandi ha espresso grande entusiasmo per il progetto: "È un piacere essere qui e quello che vorrei trasmettere alla squadra è il valore del club e l'opportunità che abbiamo. Qui ci sentiamo in famiglia, e il nostro primo obiettivo è entrare in campo e dare il massimo. Tutto lo staff vuole vedere la squadra divertirsi e lottare per vincere."

Anche il capitano Giulia Leonardi ha manifestato la sua soddisfazione: "Voglio ringraziare Elio e Wanny per darmi la possibilità di giocare ancora un altro anno in A1. Sono felice del gruppo, le ragazze sono giovani ma motivate, e sono orgogliosa di essere il loro capitano. Speriamo di regalare alla gente un bello spettacolo, sempre con la consapevolezza di aver dato tutto."

Commenti