A1 femminile - 04 ottobre 2024, 15:38

Bergamo, Mlejnkova: "Pronte a dimostrare che siamo sulla strada giusta"

Dopo due mesi di preparazione intensa, Bergamo si appresta a sfidare la neopromossa Bartoccini-Mc Restauri Perugia domenica 6 ottobre alle 17. Coach Parisi fiducioso nei progressi della squadra.

Mlejnkova e Parisi

BERGAMO - L'attesa è finita: Bergamo è pronta a dare il via alla sua stagione di Serie A1, con l'esordio in trasferta contro Perugia. Dopo settimane di allenamenti, sessioni tecniche e test sul campo, la squadra arriva alla prima partita del campionato con la determinazione di mettere in pratica quanto appreso. Il capitano Mlejnkova esprime l’entusiasmo del gruppo: “Non vedo l'ora di giocare la prima partita perché quest'anno la preparazione è stata lunga, ma utile. L'ultima amichevole ci ha mostrato che siamo sulla strada giusta e penso che lo dimostreremo di nuovo domenica”.

Coach Stefano Parisi, alla guida del team, ha evidenziato i progressi della squadra durante la fase di preparazione, elogiando il processo di crescita del gruppo: “Abbiamo lavorato intensamente per conoscerci e costruire un gioco solido. Non siamo ancora al massimo del nostro potenziale, ma la squadra ha mostrato una crescita caratteriale importante, culminata nell'ultimo torneo a Busto, e sono sicuro che sapremo portare in campo la giusta attitudine”.

Perugia, neopromossa ma determinata a farsi valere, rappresenta un avversario ostico, soprattutto giocando in casa. “Ci aspettiamo una squadra battagliera – ha dichiarato Parisi – sappiamo che giocheranno per salvarsi il prima possibile. La differenza la farà la capacità di mantenere la concentrazione e gestire i momenti difficili”.

La partita, che si giocherà al PalaBarton di Perugia, sarà arbitrata da Ubaldo Luciani e Serena Salvati.

Commenti