A2 Femminile - 04 ottobre 2024, 11:35

Casalmaggiore: Il debutto in A2 contro Macerata. Faraone: "Sarà un inizio in salita, ma vogliamo dare il massimo"

CASALMAGGIORE - La Volleyball Casalmaggiore è pronta a debuttare nella Serie A2 Tigotà dopo aver ceduto il diritto di partecipazione alla Serie A1.

Domani, sabato 5 ottobre 2024, al PalaRadi di Cremona, le ragazze allenate da Bruno Napolitano affronteranno la CBF Balducci HR Macerata, una delle squadre favorite per la promozione nella massima serie.

Il fischio d'inizio è previsto per le 17.00, con arbitri Simone Cavicchi e Luigi Peccia, assistiti da Silvia Giani al Video Check.

Dopo un’intensa preparazione a Forte dei Marmi, seguita dal ritorno in terra casalasca, la squadra si prepara ad affrontare una sfida difficile. "Sabato incontreremo un’avversaria molto tosta, sappiamo che sarà un inizio in salita perché Macerata è una delle favorite per la promozione, ma anche perché il nostro inizio di stagione è stato segnato da qualche infortunio – ha dichiarato la vice capitana Giorgia Faraone. - La voglia di tornare in campo è comunque tanta e non potevamo desiderare di meglio che esordire al PalaRadi, davanti ai nostri tifosi. Il campionato di A2 è lungo e impegnativo, ma stiamo lavorando per trovare il giusto affiatamento, dato che la squadra è completamente nuova."

Il tecnico Napolitano potrà contare su capitan Pincerato e Cantoni al palleggio, Montano opposto, Nwokoye, Perletti e Marku al centro, mentre Costagli, Nosella e Dalla Rosa copriranno il ruolo di banda. I liberi saranno Faraone e Ribechi. Assente l’opposto Mika Grbavica, che sta recuperando da uno stiramento addominale.

Un elemento di curiosità riguarda le ex in campo: Chiara Costagli, ora nelle file di Casalmaggiore, ha vestito in passato la maglia di Macerata, mentre Alessia Fiesoli, tra le marchigiane, ha giocato proprio a Casalmaggiore.

L'anticipo di sabato tra Casalmaggiore e Macerata aprirà ufficialmente la prima giornata del Girone A della Serie A2 Tigotà. Le altre partite del turno si giocheranno domenica.

Commenti