A1 femminile | 04 ottobre 2024, 17:42

Busto Arsizio: Presentata la nuova stagione della UYBA. Il nuovo CDA

Redazione Volleyball.it

Il presidente Giuseppe Pirola ha sottolineato la sinergia tra la città e la società, mentre il coach Giovanni Caprara ha espresso il suo entusiasmo per la squadra giovane e motivata. La capitana Giuditta Lualdi ha promesso impegno per raggiungere i play-off

Busto Arsizio: Presentata la nuova stagione della UYBA. Il nuovo CDA

BUSTO ARSIZIO - La nuova stagione della Eurotek UYBA è stata presentata oggi nella Sala Consiliare del Comune di Busto Arsizio.

Un evento che ha riunito sponsor, stampa e autorità, sottolineando la forte sinergia tra la città e la società sportiva. Ad aprire l’incontro è stato il presidente Giuseppe Pirola, che ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto: "Ringrazio l'amministrazione comunale per il supporto. Senza l'appoggio della città, non saremmo qui e non avremmo l'opportunità di giocare nell'arena. Questo è un momento di consolidamento per la UYBA, e il nuovo CDA che presentiamo oggi sarà la base del nostro futuro."

Dopo i saluti istituzionali, è stata la volta delle protagoniste in campo. Le atlete, dalle confermate Lualdi, Sartori e Piva alle nuove arrivate come Howard e Obossa, hanno sfilato davanti al pubblico. La capitana Giuditta Lualdi ha condiviso il suo entusiasmo: "È emozionante essere qui per la prima volta in questa sala. Siamo pronte ed entusiaste di cominciare la stagione, anche se il debutto sarà impegnativo. Prometto che lavoreremo duramente per raggiungere gli obiettivi e puntare ai play-off."

Il coach Giovanni Caprara, alla guida della squadra, ha espresso la sua soddisfazione per il gruppo giovane e motivato: "Mi sto divertendo tanto in palestra. È da tanto tempo che non avevo una squadra così giovane e volenterosa. Lavoreremo ogni giorno al massimo per ottenere i migliori risultati. Busto Arsizio ha l'arena più bella d'Italia e il sogno è quello di ripetere quello che è stato fatto negli anni del triplete".

Infine, il direttore sportivo Carmelo Borruto ha concluso parlando delle prospettive per la stagione: "Abbiamo una squadra con qualità, e le prime indicazioni del precampionato ci hanno dimostrato che possiamo competere con tutte le formazioni. Ci sono delle scommesse, ma siamo fiduciosi nei nostri mezzi."

IL NUOVO CDA
Il nuovo CdA, composto da 4 imprenditori e professionisti con base in Italia e da 5 manager e professionisti con base negli Stati Uniti nominati dal socio di maggioranza americano Brera Holdings. 

Consigliere e Presidente
GIUSEPPE PIROLA con delega alla gestione sportiva

Consiglieri
ANDREA SAINI con delega al controllo di gestione e finanziario
SIMONE FACCHINETTI con delega alla consulenza legale/contrattualistica e gestione delle sponsorizzazioni e rapporti istituzionali
PAOLO FERRARIO con delega alla gestione dipendenti/consulenza giuslavoristica
PIERRE GALOPPI
DAN McCLORY
ALBERTO LIBANORI
PIETRO BERSANI
MARGHERITA GIUBILEI 

 

 

 

Commenti