Serie B-B1-B2 - 05 ottobre 2024, 02:54

Serie B/B1: News da Ferrara, San Marino, Cazzago; Ravenna, Vicenza e Ostiano

Serie B Maschile: 4 Torri Ferrara chiude il precampionato contro Paolo Poggi San Lazzaro

Oggi, sabato 5 ottobre, la 4 Torri Ferrara disputa la sua ultima amichevole pre-campionato contro il Paolo Poggi San Lazzaro, alle ore 18.00 al Palasport. Dopo il pareggio (2-2) nel test di giovedì contro Rubicone, coach Andrea Fortunati punta a fare ulteriori miglioramenti in vista dell'esordio in campionato del 12 ottobre a Padova. La squadra ha mostrato progressi tecnici, ma c’è ancora lavoro da fare sotto il profilo tattico, secondo le dichiarazioni dell’allenatore.


Serie B Maschile: PromoPharma San Marino punta a una tranquilla metà classifica

Sabato 12 ottobre prende il via la nuova stagione della Serie B maschile di pallavolo, con la PromoPharma San Marino pronta a disputare il suo sesto campionato consecutivo. Andrea Lazzarini, nuovo direttore sportivo e giocatore della formazione di Serie D, fissa l’obiettivo stagionale: “Puntiamo a una metà classifica tranquilla, ma se arriva qualcosa in più, tanto meglio”. La squadra, basata principalmente su giocatori sammarinesi, si prepara ai Giochi dei Piccoli Stati di Andorra 2025, con nuovi innesti come Marcello Marcoionni e Alessio Bernacchini.

Serie B Maschile: successi e premi al Memorial Pavesi di Crema

Il terzo Memorial Luigi Pavesi, parte del 42° Torneo Taverna, si è concluso con la vittoria del Teamvolley Cazzago, che ha superato Mgr Pog Grassobbio in una finale combattuta al tie-break. Nel pomeriggio, Bco Crema ha prevalso al quinto set contro Pallavolo Cremonese, chiudendo al terzo posto. Durante l’evento, è stato assegnato un premio alla carriera a Daniele Egeste, storico capitano della Reima. Tra i riconoscimenti individuali, Enrico Vavassori è stato premiato come miglior alzatore, Luca Mansutti come miglior libero e Luca Marchetti come miglior attaccante.



Serie B1 Femminile: l’Olimpia Teodora si prepara all’esordio con una vittoria a Riccione

Prosegue il percorso di avvicinamento al campionato per l’Olimpia Teodora Ravenna, che ha ottenuto un convincente successo per 3-1 nell’amichevole contro Riccione. Le ragazze di coach Federico Rizzi, in campo con il sestetto base, hanno dominato i primi tre set, mostrando ottima pressione in battuta e una buona intesa al centro. Nonostante un calo nel quarto set, il bilancio della partita è positivo, con segnali incoraggianti in vista dell’esordio stagionale, previsto per sabato 12 ottobre a Jesi.

Serie B1 Femminile: Volksbank Vicenza Volley supera Eagles Vergati 3-1

Prosegue la preparazione per la Volksbank Vicenza Volley in vista dell'inizio del campionato di Serie B1 femminile, girone C. Le beriche hanno battuto l'Eagles Vergati 3-1 nella seconda amichevole contro la stessa squadra dopo la vittoria di settembre. Nonostante un inizio complicato, Vicenza ha saputo cambiare marcia, migliorando battuta, muro e attacco. Domani, nuovo test contro il Giorgione a Castelfranco Veneto, un’occasione per perfezionare l’intesa di squadra e la fase difensiva in vista del campionato.

Serie B1 Femminile: Fantini Folcieri Ostiano in finale al trofeo 'Bar Rocchi'

 

La Fantini Folcieri Ostiano si è qualificata per la finale dell'undicesimo trofeo "Bar Rocchi" dopo aver battuto il quotato Volley Modena per 3-1 in semifinale. Le cremonesi hanno vinto con autorità i primi due set, subendo un calo nel terzo, ma riprendendo il controllo nel quarto, guidate da una strepitosa Sara Esposito, autrice di 24 punti. La finale si disputerà oggi, sabato 5 ottobre, a Campagnola Emilia contro le padrone di casa dell'Osgb.

Commenti