A1 femminile | 06 ottobre 2024, 22:45

A1 F.: Milano vince in rimonta contro Pinerolo in un match combattutissimo

A1 F.: Milano vince in rimonta contro Pinerolo in un match combattutissimo

1. giornata

WASH4GREEN PINEROLO - NUMIA VERO VOLLEY MILANO 1-3 (40-38 20-25 21-25 20-25)
PINEROLO: Cambi 3, Sorokaite 18, Akrari 11, Smarzek 23, Perinelli 7, Sylves 6, Moro (L), Bracchi 7, Olinga Andela 3, Moreno Reyes, D'odorico, Avenia. Non entrate: Di Mario (L), Cosi. All. Marchiaro.
MILANO: Sylla 16, Danesi 12, Cazaute 13, Daalderop 19, Heyrman 6, Orro 5, Fukudome (L), Kurtagic 7, Gelin (L), Konstantinidou, Marinova. Non entrate: Guidi, Pietrini, Guerra. All. Lavarini.
ARBITRI: Giardini, Rossi.
NOTE - Spettatori: 1500, Durata set: 45', 26', 27', 26'; Tot: 124'. MVP: Daalderop.

Top scorers: Smarzek M. (23) Daalderop N. (19) Sorokaite I. (18) 

Top servers: Cazaute H. (2) Cambi C. (2) Daalderop N. (1)
Top blockers: Danesi A. (4) Kurtagic H. (3) Smarzek M. (3)

VILLAFRANCA DI PINEROLO - La prima giornata della Serie A1 Tigotà femminile ha visto un match ad altissima intensità tra Wash4Green Pinerolo e Numia Vero Volley Milano. Dopo oltre due ore di gioco, Milano è riuscita a imporsi per 3-1 conquistando i primi tre punti della stagione. Pinerolo, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere una squadra solida e competitiva, guidata dai 23 punti di Smarzek e dai 18 di Sorokaite. Milano, invece, ha saputo reagire con grande carattere, con una prestazione convincente di Daalderop (MVP con 19 punti), Sylla (16) e Cazaute (13), determinante nel finale.

Milano, guidata da coach Lavarini, ha mostrato capacità di rimonta e di gestione dei momenti chiave, mentre Pinerolo, sotto la guida di coach Marchiaro, ha saputo lottare fino all'ultimo punto, specialmente nel primo set infinito, chiuso sul 40-38 dopo ben 45 minuti di gioco.

Sestetti - Coach Lavarini ha schierato Milano con Orro in palleggio, Cazaute opposta, Sylla e Daalderop in banda, Danesi e Heyrman centrali, con Fukudome nel ruolo di libero. Per Pinerolo, coach Marchiaro ha scelto Cambi al palleggio, Smarzek opposta, Perinelli e Sorokaite schiacciatrici, Akrari e Sylves al centro, con Zardo libero.

Partita - Il match è iniziato con il botto: Pinerolo ha subito messo pressione alle avversarie grazie a un ottimo turno al servizio di Cambi, che ha portato le padrone di casa avanti 4-0. Milano, però, ha subito reagito, trovando il pari con Heyrman e passando avanti con Daalderop. Il primo set è stato una maratona, giocato punto su punto fino al 40-38 per Pinerolo, chiuso da una diagonale vincente di Perinelli.

Milano ha risposto subito nel secondo set, con Daalderop e Sylla che hanno trovato continuità in attacco e Kurtagic, entrata per Heyrman, che ha dominato a muro. Nonostante Pinerolo fosse partita bene, Milano ha trovato il break decisivo con un ace di Orro, chiudendo il parziale 20-25 grazie a un errore in attacco di Smarzek.

Il terzo set ha visto Milano partire fortissimo, portandosi subito sul 1-5. Pinerolo ha provato a rispondere, ma il gioco delle ospiti è stato più fluido, con una Daalderop scatenata e Danesi granitica a muro. Un tentativo di rimonta di Pinerolo, guidato dalla neo entrata Bracchi, ha portato il punteggio sul 15-17, ma Milano ha mantenuto il controllo, chiudendo il set 21-25.

Nel quarto set, Pinerolo ha ritrovato energia, con Smarzek e Sorokaite sugli scudi, portandosi avanti 13-9. Tuttavia, Cazaute ha trascinato Milano alla rimonta, pareggiando sul 15-15 e trovando il primo vantaggio ospite sul 17-18. Da quel momento, le ospiti non si sono più voltate indietro, chiudendo il set 20-25 e portando a casa la vittoria.

Hanno detto
Nika Daalderop, MVP della partita: "Nella prima parte della gara abbiamo avuto qualche difficoltà, ma siamo riuscite a sistemare muro e difesa, permettendoci di essere più efficaci in attacco e conquistare la vittoria".

Per Pinerolo, Indre Sorokaite: "Non abbiamo portato punti a casa, ma abbiamo fatto una bella partita. Siamo alla prima di campionato e ci sono molti aspetti positivi su cui lavorare".

Redazione Volleyball.it

Commenti