Estero | 06 ottobre 2024, 15:07

Brasile: Il Minas di Nicola Negro vince il Mineiro

La festa del Gerdau Minas di Nicola Negro

La festa del Gerdau Minas di Nicola Negro

BRASILE - Il Gerdau Minas ha conquistato il titolo del campionato Mineiro Codemge 2024 battendo il Dentil/Praia Clube per 3-0 (25-15, 25-21, 25-21) nella finale disputata sabato sera nel palazzetto dell'Uberlândia Tênis Clube. La vittoria, sorprendente anche per l’allenatore Nicola Negro, segna un trionfo importante per la squadra di Belo Horizonte.

Nicola Negro, alla guida del Minas, ha espresso la sua sorpresa per l'alto livello di gioco mostrato dalla sua squadra, ammettendo che non si aspettava una prestazione così forte dopo una preparazione relativamente breve. "Abbiamo giocato una pallavolo che, in parte, mi ha sorpreso. Fino ad ora non avevamo mai raggiunto questo livello, considerando i pochi allenamenti e partite disputate. È un segnale molto positivo, perché dimostra che la squadra sa reagire con carattere e giocare con grande atteggiamento nelle partite decisive", ha dichiarato l’allenatore, visibilmente soddisfatto. - fonte WebVolei

Con questo successo, il Minas aggiunge il nono titolo Mineiro alla sua bacheca, un trofeo che mancava dal 2022. Kisy è stata la protagonista indiscussa della serata, risultando la miglior marcatrice con 17 punti. Ora, la squadra di Negro si prepara per un’altra importante sfida: la Supercoppa contro lo stesso Dentil/Praia Clube. Il match, che assegnerà il primo trofeo nazionale della stagione, si terrà venerdì 11 ottobre a Manaus.

"Stiamo festeggiando questa vittoria, ma il nostro pensiero è già rivolto alla Supercoppa. In sei giorni saremo in campo per un'altra competizione molto importante, e l'unico modo per uscirne vittoriosi è mantenere la concentrazione durante tutta la stagione", ha aggiunto Negro, sottolineando l’importanza della continuità e della preparazione per affrontare le sfide future.

Dopo la Supercoppa, i due club si ritroveranno nuovamente per l’inizio della Superliga, dando il via a una stagione che si preannuncia intensa e ricca di emozioni.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti