Estero | 07 ottobre 2024, 15:38

Turchia: Ultimo ballo per l'Arkas Spor Izmir che lascia il campionato

E' crisi del volley turco maschile? Tanti i ritiri La società di Izmir dal prossimo anno torna al giovanile

Il comunicato dell'Arkas Spor Izmir

Il comunicato dell'Arkas Spor Izmir

TURCHIA - 4 scudetti turchi, 3 Coppe di Turchia, 1 Supercoppa turca, 1 Coppa CEV e una Challenge Cup, nel massimo campionato ininterrottamente dal 2002/03, l'Arkas Spor Izmir dalla prossima stagione farà un passo indietro.  

Dalla prossima stagione infatti lascerà il massimo campionato per ripartita dalla 1ª Lega.

Un passo indietro inaspettato ma che segue una potenziale crisi del volley maschile turco che ha già visti Develi e Milas ritirarsi dalla EfelerLigi prima dell'inizio della stagione, Erzin Yeşilkent, Seyhan Yıldırım Spor, Yenişehir BLD. Spor e Tarım Kredi ritirarsi dalla 1ª Lega prima dell'avvio della stagione e Akkuş e Türşad ritirate dalla fase a gironi della KupaVoley.


Il comunicato dell'Arkas Spor che torna ad occuparsi di attività giovanili. 


ARKAS SPOR TORNA ALL'IDENTITÀ DI "CLUB FORMATORE" NELLA PALLAVOLO

Come Arkas Spor Club, abbiamo sempre visto come una delle nostre principali missioni contribuire allo sviluppo della pallavolo turca e sostenere la crescita dei giovani talenti.

Oggi vogliamo condividere con voi una decisione importante riguardante il futuro del nostro club.

A partire dalla stagione 2025/26, l'Arkas Spor Club sospenderà la sua partecipazione alla Efeler Ligi e continuerà il suo percorso nella 1ª Lega.

Questa decisione è stata presa interamente con l’obiettivo di "concentrarsi sui settori giovanili e sui giovani talenti" e si è plasmata con il desiderio del nostro club di destinare più risorse all'espansione e allo sviluppo delle nostre "scuole sportive".

Il nostro obiettivo non è solo ottenere successi sul campo, ma anche formare nuove generazioni che apportino valore a lungo termine allo sport turco e diffondere la cultura sportiva su una base più ampia. Con gli investimenti che faremo nelle nostre scuole sportive, miriamo a far conoscere questo bellissimo sport a più giovani e a sostenere il loro sviluppo.

In questo processo, ringraziamo tutti i nostri partner, i tifosi, gli atleti e lo staff tecnico che hanno creduto in noi e ci hanno supportato. Il nostro viaggio entra in una nuova fase, e crediamo fermamente che insieme raggiungeremo ancora successi.

Cordiali saluti,

ARKAS SPOR CLUB 

Commenti