News FIPAV | 07 ottobre 2024, 21:44

Fipav Roma: Tutti al mare con il Volley S3. Appuntamento dedicato ai bambini in memoria di Maurizio Zeppilli

Redazione Volleyball.it

Fipav Roma: Tutti al mare con il Volley S3. Appuntamento dedicato ai bambini in memoria di Maurizio Zeppilli

ROMA - Riparte la stagione sportiva 2024/2025 con l’energia dei bambini e il calore di Ostia, nel consueto appuntamento con l’evento “Tutti al mare con il Volley S3 – Memorial Maurizio Zeppilli” che si è svolto nella mattinata di domenica 6 ottobre nella splendida cornice di Piazza dei Ravennati.

La passione per la pallavolo e la voglia di condividere una occasione di aggregazione, amicizia e gioco hanno caratterizzato la giornata, grazie agli oltre 400 bambini partecipanti da quasi 20 società e associazioni sportive del territorio, per un totale di circa 1000 partecipanti, coinvolgendo famiglie e appassionati della pallavolo.

 Per il terzo anno consecutivo, l’evento è organizzato dal CT Roma in collaborazione con il Municipio X di Roma Capitale, come un tributo speciale a Maurizio Zeppilli, che condivideva con il fratello Paolo, sempre presente all’evento, una grande passione per la pallavolo e lo sport in generale, come maestro di vita e guida nello sviluppo e crescita dei più piccoli.

Nel corso della mattinata, sono stati premiati anche i giovani atleti della ASD Duemila12 Pallavolo, che hanno partecipato e vinto il contest fotografico FIPAV Roma indetto quest’estate in occasione delle olimpiadi, aggiudicandosi una maglietta ufficiale della nazionale di pallavolo con la firma delle campionesse olimpiche.

“Eventi come questo sono importanti per tutta la comunità, perché dedicati ai bambini e al loro benessere, che include il divertimento. L’obiettivo non è agonistico, ma promozionale per far conoscere e apprezzare il nostro meraviglioso sport sul territorio ed oggi ci siamo sicuramenti riusciti!”, ha affermato Massimo Iacono, Vicepresidente Comitato Territoriale FIPAV Roma.

“Maurizio sarebbe stato davvero felice oggi, perché aveva a cuore il divertimento e la salute dei bambini! Mi permetto di ribadire un pensiero che Maurizio spesso faceva, rivolto ai genitori dei giovani atleti: lasciateli imparare liberamente, sperimentando in autonomia i propri limiti per superarli, con il supporto delle figure professionali preposte a questo compito, gli allenatori!”, ha ricordato Paolo Zeppilli, fratello di Maurizio.

“Ci fa estremamente piacere esser qui, su questo Pontile che lui tanto amava, ogni anno per ricordare Maurizio Zeppilli, un grande sportivo e promotore della pallavolo che purtroppo è venuto a mancare in maniera improvvisa.” Valentina Prodon, Vicepresidente e Assessore alla transizione ecologica, ambiente e sport del Municipio X di Roma Capitale.

 

Commenti